Resistenza anticipo
-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso cube
Resistenza anticipo
Buongiorno forum...ho letto in vari post che questa resistenza serve a poco e anzi si consiglia quasi si eliminarla..io ho una cube del 98 e ho provato a misurarla è di 4,7k ma se scollego il morsetto il circuito rimane aperto o devo cortocircuitare i due fili ?
Grazie
Grazie
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: Resistenza anticipo
Se la togli, elimini il limitatore di giri che interviene oltre i 7500 giri (andare oltre provoca seri danni...)Roby-73 ha scritto:Buongiorno forum...ho letto in vari post che questa resistenza serve a poco e anzi si consiglia quasi si eliminarla..io ho una cube del 98 e ho provato a misurarla è di 4,7k ma se scollego il morsetto il circuito rimane aperto o devo cortocircuitare i due fili ?
Grazie
sotto questo regime tra averla e non averla non cambia nulla
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
7500 giri?, la mia a 6500 si mura! ma prima tira che è una meraviglia......lamps
-
- NIUBBO
Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
-
- NIUBBO
Re: R: Resistenza anticipo
Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..

-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX
Dov'é sta resistenza?Roby-73 ha scritto:Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..
su strada vado piano , fuori .....anche.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
non li devi unire i caviRoby-73 ha scritto:Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
la stacchi e basta
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- PISTONE SGONFIO
Scusami Sergio mi dici dov'é la resistenza? E poi se ci sono benefici di fluiditá dell'erogazione ai bassi?sergio ha scritto:non li devi unire i caviRoby-73 ha scritto:Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
la stacchi e basta
lamps
-
- NIUBBO
Grazie sergio..ho fatto così..sergio ha scritto:non li devi unire i caviRoby-73 ha scritto:Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
la stacchi e basta
lamps
Ho solo staccato lo spinotto ed é filato tutto liscio
-
- NIUBBO
La resistenza si trova sul lato sinistro sopra la batteria...c'é uno spinotto bianco che termina con una resistenza coperta di guaina termorestringente che si collega a due cavi..non ricordo bene i colori dei due cavi,mi sembra blu e verde/bluPgabri ha scritto:Dov'é sta resistenza?Roby-73 ha scritto:Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..
-
- PISTONE SGONFIO
Grazie mille faccio esperimento anch'ioRoby-73 ha scritto:La resistenza si trova sul lato sinistro sopra la batteria...c'é uno spinotto bianco che termina con una resistenza coperta di guaina termorestringente che si collega a due cavi..non ricordo bene i colori dei due cavi,mi sembra blu e verde/bluPgabri ha scritto:Dov'é sta resistenza?Roby-73 ha scritto:Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..