Caponord 1200 2014

Sezione generale. Tutto quello che c'e' da dire
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Caponord 1200 2014

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Only Vu ha detto bene.
la etv era la road king, mentre la nuova 1200 è la v-rod :ridi: una moto diversa rifiutata dai vetero-caponordisti come la vrod fu rifiutata dai vetero harleysti. :uaz:
Non certo una moto peggiore. Solo diversa.
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

sì, direi che la definizione calza a pennello :ok1:

diversa sicuramente, non peggiore o non migliore, a seconda di gusti ed aspettative. :nonsò:
il lato estetico è sempre molto personale, pertanto non lo valuto in via generale.
si può considerare peggiore se si considera il solo lato fuoristradistico, con tutti i "se e ma" dati da moto che pesava a secco 230/235kg e in ordina di marcia 270kg circa :-?
migliore se l'analisi è fatta solo nell'utilizzo stradale. :doppiok: stravince nel sound :urra:
come x tutte le cose nuove bisogna fare esperienza prima ed abitudine poi x riuscire a fare valutazione equa.
oggi, dopo avere fatto un pò di km (neanche tanti in verità) e pur avendo ancora nel cuore la mia vecchia 1000 che tante soddisfazioni mi ha dato, direi che la 1200 è più calzante all'utilizzo che ne faccio.
della 1200 solo 2 cose modificherei: cupolino un pò più alto e rapporto finale un pò più corto (infatti ho provveduto).
nella 1000 il cupolino mi soddisfaceva, ma anche in quella ho voluto rapporto finale più corto.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Relich »

carlocb ha scritto:
Relich ha scritto:Portata oggi, era senza olio motore :o lo spurgo di non sò che cavolo era pulito (tubo trasparente sulla sinistra a metà fiancata) evidentemente piscia olio da sopra :x
Dr. X appena l'ha vista missà che ha capito tutto ma per non far figuracce non si è sbilanciato.... farò sicuramente il resoconto dei 2 denti ma da quello che leggo in giro dovevano già farla così non è possibile fare le rotonde in prima :miarrendo:
L'ETV come detto in un'altro post sarei curioso di provarla arrivo dal tiger 800 concezione di moto molto simile ma con il 100 davanti era troppo limitato per le uscite domenicali anche se molto confortevole nei lunghi viaggi. Off non l'ho mai fatto e non m'attira farlo.
La foto era una semplice e pacifica provocazione alle continue frecciate alla nuova 1200 :ridi: Secondo me rosicano e meditano :sisi: Se proprio uno vuole la stessa moto c'è la nuova ktm 1190 con la 19" e addirittura la r con la 21" che sono delle signore moto...anche se Altezza sella senza carico 860/875 mm (e che siamo tutti vatussi?)
Onestamente dell'etv non sapevo manco l'esistenza...sarà per la scarsa pubblicità aprilia? Mi è sucesso che mi chiedano che moto ho comprato :sbellica: insomma aprilia è poco conosciuta a parte i modelli stradali della tradizione Noale. Non ho approfondito ma pare abbia molto più sucesso all'estero!!

Sperando che non sia nulla di grave per la mia CN1200 anche perchè se partiamo così andiamo un po male :evil:

ciao, scusa ma......era senza olio ????
la mia non consuma un grammo di olio, come è possibile che la tua perda da sopra ?
lo spurgo è dell'air box, era un difetto che poi è stato sistemato in garanzia, ma la tua essendo nuova dovrebbe già essere a posto.
Ancora non sò nulla :oops: Domattina chiamo chinello per notizie è due giorni ferma lì. L'ho consegnata con olio a minimo sopra era tutta una perdita e lo spurgo pulito, evidentemente hanno preso una 2012 e l'hanno verniciata di nero :sbellica:
Sicuramente sistemeranno egregiamente altrimenti :frusta:
Immagine
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1200 ABS

Messaggio da Maxrider »

carlocb ha scritto:
spalla ha scritto:
Relich non è stata denigrata la 1200, ma chi aveva la 1000 si aspettava una specie di prosecuzione, un'evoluzione della propria moto e non una moto così diversa da ciò che hanno. è un pò il caso dell'amante tradito se vogliamo :disperato:
Le critiche erano più ad Aprilia che non ha seguito le richieste dei vecchi caponordisti che alla moto in sè.
io l'ho presa, ma ci ho messo parecchio a prendere decisione x quanto ero abituato e mi trovavo bene con il 1000.

ciao,
quasi quasi come l'Africa Twin 750.......quanti ne volevano il modello nuovo ???? Solo dopo anni Honda ha deciso di riproprorla nuova.......e parliamo di Honda......quindi non mi pare che la scelta di Aprilia sia proprio deplorevole.
Confermo per esperienza diretta che la CN1200, e in genere Aprilia, ha molto più successo che in Italia......d'altra parte da noi o hai :mucca: o non sei nessuno......
E' dal 10 giugno che non la uso........mi manca un po' ma luglio e agosto è pieno di idioti per strada e preferisco usarla da settembre a giugno........
Come non quotarti in toto!!! :vittoria:
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Maxrider »

Relich ha scritto:
carlocb ha scritto:
Relich ha scritto:Portata oggi, era senza olio motore :o lo spurgo di non sò che cavolo era pulito (tubo trasparente sulla sinistra a metà fiancata) evidentemente piscia olio da sopra :x
Dr. X appena l'ha vista missà che ha capito tutto ma per non far figuracce non si è sbilanciato.... farò sicuramente il resoconto dei 2 denti ma da quello che leggo in giro dovevano già farla così non è possibile fare le rotonde in prima :miarrendo:
L'ETV come detto in un'altro post sarei curioso di provarla arrivo dal tiger 800 concezione di moto molto simile ma con il 100 davanti era troppo limitato per le uscite domenicali anche se molto confortevole nei lunghi viaggi. Off non l'ho mai fatto e non m'attira farlo.
La foto era una semplice e pacifica provocazione alle continue frecciate alla nuova 1200 :ridi: Secondo me rosicano e meditano :sisi: Se proprio uno vuole la stessa moto c'è la nuova ktm 1190 con la 19" e addirittura la r con la 21" che sono delle signore moto...anche se Altezza sella senza carico 860/875 mm (e che siamo tutti vatussi?)
Onestamente dell'etv non sapevo manco l'esistenza...sarà per la scarsa pubblicità aprilia? Mi è sucesso che mi chiedano che moto ho comprato :sbellica: insomma aprilia è poco conosciuta a parte i modelli stradali della tradizione Noale. Non ho approfondito ma pare abbia molto più sucesso all'estero!!

Sperando che non sia nulla di grave per la mia CN1200 anche perchè se partiamo così andiamo un po male :evil:

ciao, scusa ma......era senza olio ????
la mia non consuma un grammo di olio, come è possibile che la tua perda da sopra ?
lo spurgo è dell'air box, era un difetto che poi è stato sistemato in garanzia, ma la tua essendo nuova dovrebbe già essere a posto.
Ancora non sò nulla :oops: Domattina chiamo chinello per notizie è due giorni ferma lì. L'ho consegnata con olio a minimo sopra era tutta una perdita e lo spurgo pulito, evidentemente hanno preso una 2012 e l'hanno verniciata di nero :sbellica:
Sicuramente sistemeranno egregiamente altrimenti :frusta:
Considera che a quanto so io nemmeno aprilia ha la certezza
Di quante e quali moto abbiano su blow-by da sostituire,
La mia che ha un mese di vita e nessuna campagna di richiamo
Aveva su il dispositivo vecchio che è stato sostituito!
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

Max, la tua aveva ancora il blow-by precedente perchè l'avevano presa in stock ed era a magazzino da qualche mese quindi non aggiornata e faceva parte di lotto "dubbio" (nuovo o vecchio blow-by). Offrire il caffè serve :wink:

ora, visto che ti è andata bene pure con il tempo ieri ed hai potuto ritirarla, si potrebbe pure fare girettino domenica x provarla, e magari qualche altro si aggiunge.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Maxrider »

a chi l'hai offerto il caffe? giusto per sapere! :D
si ritirata ieri pomeriggio e gustata per qualche km sui nuovi provinciali (cassanese/ rivoltana)che stan facendo dalle mie parti

e poi mi son rintanato in box a montargli le valigie!

si io domenica avrei in mente un giro,
perché giovedì prossimo la porto x il tagliando,
quinndi vorrei arrivar il + vicino possibile ai 1000km
ora ne ho su 550..

però accetto volentieri proposte!
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

eheheheee :sorrisino: a Riccardo e suo padre, oltretutto parlo in dialetto e mi piace "ciciarare" così siamo entrati in sintonia più velocemente :wink: brave persone :ok1:
io sono vicino ai 600km ma il tagliando lo faccio dopo le ferie, con calma.

hai già qualcosa in mente x domenica?
il mio "sociodimoto" che ha il GS Adv nuovo di pacca (ritirato mercoledì) pensava di andare a Recco (con moglie).
Ivinou qui di AOTR ho sentito che va allo Stelvio ma ho idea che troveremmo caos e...neve sulla strada :azz:
possiamo vedere nella apposita sezione qui di AOTR oppure organizzarci a seconda di quanti km e zona si vuole.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Maxrider
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Maxrider »

certo che è assurdo come abbiamo preso il 3d di relich e l'abbiamo intasato con discorsi assolutamente off topic! :D
Gio72
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Kawasaki zzr 1400

Messaggio da Gio72 »

phoenix78 ha scritto:è la prima che vedo tutta nera, peccato per gli steli dorati da "tamarro" ma è la colorazione più bella
NOOOOOOOOOO, è favolosa!!!!! gli steli staccano e danno un tono di qualità ulteriore.
Siamo abituati a vedere steli e pinze freni di marca con questa finitura e loro lo sanno.
:ciao:
spalla
BANNATO

Messaggio da spalla »

dai, Relich non se la prende di sicuro, vero Relich ? :mazzate:
:giullare:
siamo alle prime armi con il forum del 1200, ci dobbiamo conoscere e qualche errore lo si fa :azz:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Relich
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Relich »

Ecco a voi finalmente l'impianto tomtom montato dopo 2 ore di duro lavoro per trasformare da 12v a 5v del tomtom :goccia:

:clapclap:
Immagine
Immagine
Immagine

:doppiok:
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

maaaaaaaaaaaaaaaa................al di la del tommetomme e delle varie pippe della moto............siete contenti
del nuovo ferro dell'aprilia ???????????????????? :urra: :urra: :urra:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Relich
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Relich »

gioroma ha scritto:maaaaaaaaaaaaaaaa................al di la del tommetomme e delle varie pippe della moto............siete contenti
del nuovo ferro dell'aprilia ???????????????????? :urra: :urra: :urra:
Io son stracontento, moto a mio avviso godibile su qualsiasi strada (tranne off) :ok1:
Unica pecca secondo me son le gomme, per via dell'indole turistica della moto potevano montare gomme più durature. Ovviamente monterò gomme touring anche perchè queste fra 1 mese non esisteranno più :lol:
Qualità prezzo a mio avviso, paragonandola con le (se non la) dirette concorrenti, offre tanto ma tanto di più. probabilmente la 1190 può reggere il confronto qualità prezzo le altre son tutte belle moto ma troppo costose :money:
Inutile dire stesse cose già dette trite e ritrite...sapete già che è una bomba di moto l'unico modo per scoprirlo e provarla :grr:

Compratelaaaaaaaaa :urra: :egizio: :ciao:

Missà che te sei uno di quelli che può ma non vuole :giullare:
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

onestamente a me piace molto ma se dovessi scegliere col cuore prenderei la ktm anche se dei
150 cavalli non saprei cosa farmene e se dovessi usare la testa prenderei la stelvio ntx anche se
.....troppo pesante e alla fine visto che sono un talebano.............terrò la mia amata :love: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn: :cn:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200”