Sella extra bassa

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
marcut79
NIUBBO
NIUBBO
Moto: ETV 1000 CapoNord 2003

Sella extra bassa

Messaggio da marcut79 »

Buondì!
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente di specifico... Come posso fare per rimodellare la sella per abbassarla? sono alto 1.70... è sta capona non è proprio fatta per i tappi come me! :ps:

VV
* * * * Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto * * * *
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Re: Sella extra bassa

Messaggio da Andrea66 »

Ciao.
Fai prima ad acquistare la originale ribassata.
Cercala nei siti online.
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
marcut79
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcut79 »

Grazie per la risposta! Ho trovato solo kit per abbassare la moto! ma la sella non l'ho trovata!
* * * * Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto * * * *
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

il codice della ribassata pilota nera è AP8793056 (quella marrone RR ha invece codice AP8793057)

online però sembra introvabile, anche su wendel non è più disponibile :nonsò:
Immagine
Andrea66
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 2002 Sgarbatona

Messaggio da Andrea66 »

Ciao. Forse su motoricambionline inserendo il codice nella ricerca trovi qualcosa...
L'emejciaverchesteravaddar......

...con me fattura più Brembo che Agip... :-)

Immagine
marcut79
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcut79 »

alla fine basta googhelare il codice ricambio e in Europa si trova... in UK viene 75 sterline circa...! Grazie!!
Twister
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Twister »

se ti interessa io ho una ribassata, vedi sul mercatino. si tratta però della ribassata marrone scuro.
fabio.tatini@gmail.com
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Anche sfilare la forcella di un paio di tacche può darti beneficio, per giunta migliora l'assetto e la guidabilità.
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Oltre e sella ribassata e forche sfilate di un paio di tacche (non di più altrimenti perdi di stabilità alle alte velocità) puoi cambiare le biellette del mono con altre più lunghe (farsele fare costa poco) oppure cambiare molla mettendone una più corta.

Cmq fra una sella super ribassata e un kit per abbassare tutta la moto io ti consiglio la seconda soluzione, se lasci la moto alta e metti il sedere troppo in basso la posizione di guida diventa scomoda e poco reattiva, più simile a un chopperista impiccato al manubrio :lol:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
marcut79
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcut79 »

Sting AB ha scritto:Oltre e sella ribassata e forche sfilate di un paio di tacche (non di più altrimenti perdi di stabilità alle alte velocità) puoi cambiare le biellette del mono con altre più lunghe (farsele fare costa poco) oppure cambiare molla mettendone una più corta.

Cmq fra una sella super ribassata e un kit per abbassare tutta la moto io ti consiglio la seconda soluzione, se lasci la moto alta e metti il sedere troppo in basso la posizione di guida diventa scomoda e poco reattiva, più simile a un chopperista impiccato al manubrio :lol:

Grazie! Vedo di optare per questa opzione... prima vedo come regolare l'assetto, se non mi basta abbasso anche la sella.
QUello delle biellette è interessante... cerco sul forum
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

marcut79 ha scritto:Buondì!
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente di specifico... Come posso fare per rimodellare la sella per abbassarla? sono alto 1.70... è sta capona non è proprio fatta per i tappi come me! :ps:

VV
Ciao Marcut... anche io sono basso 170cm e ho una Caponord del 2003 orecchiuta...
ho iniziato con la sella standard e, comunque mi ci trovavo abbastanza bene... poi ho preso quella ribassata e adesso vado bene. Non ho fatto nessun'altra modifica (forcelle, biellette, mono...)
Però, dopo un pò di temp che ce l'hai, anche con la sella standard, e ci hai fatto la mano, non ci sono più problemi... sembra quasi una bicicletta :) :)
Anche io avevo queste preoccupazioni ma sono passate nell'arco di poco tempo. :doppiok:
Buona strada con la tua capona :ok:
ciaooooooooooooooooo
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
marcut79
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcut79 »

si alla fine ho comprato la sella da KFM... 115 euro spedita a casa e la paura è passata...!
marcut79
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcut79 »

Sting AB ha scritto:Oltre e sella ribassata e forche sfilate di un paio di tacche (non di più altrimenti perdi di stabilità alle alte velocità) puoi cambiare le biellette del mono con altre più lunghe (farsele fare costa poco) oppure cambiare molla mettendone una più corta.

Niente, alla fine mi hanno rimborsato perchè la sella abbassata è ormai "out of stock" :(
non mi resta che lavorare sull'assetto...
sfilo di un paio di tacche la forcella anteriore...
Per le biellette invece di quanti cm di differenza si parla?

...diciamo, 2 tacche di forcella si accordano con quanti cm di bielletta ?
marcut79
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcut79 »

anzi... prima di andare a cercare soluzioni di questo genere vorrei capire se il precedente proprietario è andato a mettere mani anche lì...
c'è un modo per fare una misurazione e capire se le biellette sono già state cambiate? se fossero state sostituite per alzare la cn forse mi basterebbe ritornare alle biellette originali...

sapete se c'è un un punto di riferimento per poter effettuare questa misurazione?
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

beppe ha scritto:senti io ho una sella ma non so se è la standard o la ribassata, quanto dovrebbe essere alta :goccia: la ribassata?
Bppe, se è quella che avevi prim di questa che hai ora, allora è la normale... :ok
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”