GS sta x Gelande Strasse ovvero che può andare x tutte le strade, in fuoristrada
ETV era l'acronimo di Enduro Turistico Veloce che già di x sè è quasi una contraddizione in termini

ma comunque già da l'idea che anche in Aprilia sapessero che dovevano dargli un vestito "africano" ma la sostanza era stradale.
con la CN1200 si è seguito il filone creato da Ducati con la Mts, ma a ben vedere forse proprio la CN1000 potrebbe essere stata la capostipite vista la propensione stradale al di là del vestito

delle "endurone" non è che sia rimasto poi granchè, si va sempre più verso le stradali così come nelle auto alle fuoristrada sono seguiti i suv ed ora i crossover, con lo steso nomignolo anche x le moto.
il marmittone/padellone purtroppo è un'esigenza difficilmente modificabile, almeno di serie x omologazione secondo le norme antinquinamento

lì c'è tutto il sistema di abbattimento quindi gli si potrà dare forma un pò diversa ma non è che si possa cambiare.
peraltro, quando le marmittone erano alte ci si lamentava del calore ai polpacci e delle chiappe abbrustolite della zavorrina.
x le borse della Rally hanno già in casa quelle della Stelvio (Trax peraltro)
a me piace e se ci fosse stata quando ho preso la CN1200 sarei stato in imbarazzo nella scelta.
fuoristrada

l'altro giorno ho fatto un pezzo di "eroica" ed ero dietro a 1 GS std e a 1 GS Adv, gli sterrati li fai anche con l'attuale anche senza il 19 davanti, forse un semitassellato al posto del Qualifier rende più facile ma si può cambiare il Qualifier con Pirelli Skorpion Trail come ha il Ducati Mts e.....
x il vero fuoristrada, CN1000 o Rally o tutta quella genia............

non fa x loro nè x il padrone nè x il suo portafoglio in caso di caduta
