Caponord 1200 Rally

Qui si parla solo della versione Rally e dei suoi componenti esclusivi rispetto alla versione "stradale"
Rispondi
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: KAWASAKI GTR 1400

Re: Caponord 1200 Rally

Messaggio da gianlucabu82 »

a me non dispiace e non pensando minimamente di fare fuoristrada la ritengo una bella moto con rapporto qualita/prezzo decente, detto questo i bauli fanno vomitare e non ciazzeccano nulla :ok1: :ok1: :egizio: :egizio:
APRILIA SR 50 WAWE 1994-1998 20.000KM
APRILIA LEONARDO 125 1998-2003 50.000KM
Aprilia ETV 1000 CAPONORD 06 BLACK EDITION 60.000 KM

KAWASAKI 1400 GTR

IL MONDO E' PIENO DI PAZZI, BASTA ADEGUARSI !!!!!!!!
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

I bauli secondo me non sono affatto male, anzi sono molto più belli di quelli massici in alluminio, sicuramente meno robusti ma anche più leggeri. Quelli totalmente di alluminio massiccio mi hanno sempre dato l'impressione di camion-vagone merci con bilico integrato :confuso: poi con tutti gli spigoli vivi sono anche molto più pericolosi.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Relich
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Relich »

Hanno criticato tanto quelli della versione stradale ma sono molto capienti e versatili, questi che esteticamente soddisfano il mercato odierno saranno altrettanto capienti ed "inteligienti"? Se sono uguali ai givi la scelta è stata super azzeccata! :wink:
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

anche per me sono brutti come tutte le scopiazzature givi. preferisco di gran lunga quelli simil vagone merci, soprattutto su una versione votata al duro e puro come dovrebbero essere tutte quelle che includono nel nome evocativi di chissà quale avventura.
Nihil Difficile Volenti
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Ma si, carichiamoci 30 chili di alluminio sulla moto e poi lamentiamoci che non hanno fatto il parafango in carbonio :ridi:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

GS sta x Gelande Strasse ovvero che può andare x tutte le strade, in fuoristrada :-?
ETV era l'acronimo di Enduro Turistico Veloce che già di x sè è quasi una contraddizione in termini :dubbio: ma comunque già da l'idea che anche in Aprilia sapessero che dovevano dargli un vestito "africano" ma la sostanza era stradale.
con la CN1200 si è seguito il filone creato da Ducati con la Mts, ma a ben vedere forse proprio la CN1000 potrebbe essere stata la capostipite vista la propensione stradale al di là del vestito :nonsò:
delle "endurone" non è che sia rimasto poi granchè, si va sempre più verso le stradali così come nelle auto alle fuoristrada sono seguiti i suv ed ora i crossover, con lo steso nomignolo anche x le moto.

il marmittone/padellone purtroppo è un'esigenza difficilmente modificabile, almeno di serie x omologazione secondo le norme antinquinamento :azz: lì c'è tutto il sistema di abbattimento quindi gli si potrà dare forma un pò diversa ma non è che si possa cambiare.
peraltro, quando le marmittone erano alte ci si lamentava del calore ai polpacci e delle chiappe abbrustolite della zavorrina.
x le borse della Rally hanno già in casa quelle della Stelvio (Trax peraltro)

a me piace e se ci fosse stata quando ho preso la CN1200 sarei stato in imbarazzo nella scelta.
fuoristrada :? l'altro giorno ho fatto un pezzo di "eroica" ed ero dietro a 1 GS std e a 1 GS Adv, gli sterrati li fai anche con l'attuale anche senza il 19 davanti, forse un semitassellato al posto del Qualifier rende più facile ma si può cambiare il Qualifier con Pirelli Skorpion Trail come ha il Ducati Mts e..... :fischia:
x il vero fuoristrada, CN1000 o Rally o tutta quella genia............ :ko: non fa x loro nè x il padrone nè x il suo portafoglio in caso di caduta :giullare:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Tutto giusto ma, secondo me, il 19' davanti non è pura estetica, specialmente su buche o piccoli gradini.
Su fondi sabbiosi poi, è molto più direzionale.
Immagine
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

guardate che i bauli in alluminio pesano 1/4 di quelli di plastica :sisi: :smoke:

KAWASAKI 1400 GTR

Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

gianlucabu82 ha scritto:guardate che i bauli in alluminio pesano 1/4 di quelli di plastica :sisi: :smoke:
Il peso specifico dell'alluminio è maggiore di quello del poliuretano quindi, se è vero quel che dici, anche ipotizzando un peso specifico uguale, significa che avrebbero usato delle lastre di alluminio di spessore pari o minore a 1/4 di quello delle givi in plastica (che per altro sono sottili perché hanno le nervature di rinforzo). Se fosse vero quelle in alluminio si ammaccherebbero con uno sguardo mentre dovrebbero essere fatte per resistere di più agli urti, non per diminuire il peso della moto. Magari mi sbaglio ma quelle che ho visto io pesano un botto :ciao2:
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Sting AB ha scritto:
gianlucabu82 ha scritto:guardate che i bauli in alluminio pesano 1/4 di quelli di plastica :sisi: :smoke:
Il peso specifico dell'alluminio è maggiore di quello del poliuretano quindi, se è vero quel che dici, anche ipotizzando un peso specifico uguale, significa che avrebbero usato delle lastre di alluminio di spessore pari o minore a 1/4 di quello delle givi in plastica (che per altro sono sottili perché hanno le nervature di rinforzo). Se fosse vero quelle in alluminio si ammaccherebbero con uno sguardo mentre dovrebbero essere fatte per resistere di più agli urti, non per diminuire il peso della moto. Magari mi sbaglio ma quelle che ho visto io pesano un botto :ciao2:
1/4 ?? Mi pare improbabile.
Per esperienza diretta pesano un pochino meno o tanto quanto.
Come termini di paragone ho le givi E41 e quelle in alluminio da 37L che mi sono costruito utilizzando dell'alluminio anticorodal da 1,5mm.
E come peso mi sono venute intorno ai 3,5-4.0 Kg non ricordo benissimo.

Il bello dell'alluminio non è la leggerezza o l'estetica... ma il fatto che se prendi una botta o ti si corica la moto a terra, loro si ammaccano.
Dai due martellate e le continui ad usare. Quelle in plastica o reggono l'urto o si spaccano...

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
gianlucabu82
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

allora ai laterlai avevo le k40 e cambiandole con le koboldbike da 44 litri (peso 3.5 kg) ho guadagnato circa 4 kg di differenza, il baule ho tolto il k 56 che pesava circa 7 kg ed ho messo un 80 litri sempre della kobo che pesa 5 litri, ora avrò esagerato con la proporzione ma dire che i plasticoni pesano di meno secondo me è un po azzardato 8) :ciao: :ciao:

KAWASAKI 1400 GTR

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Mah, ho le trekker 46... perchè non carico mai, ma quando lo faccio non voglio starci stretto.
Sono le sorelle gemelle di queste della CN1200 Rally ma più grandi.
Trovo un pò pesante soltanto il coperchio (con nervature esterne di protezione, cinematismo per l'apertura parziale e rivestimento d'alluminio, fatto per motivi estetici).
In generale mi sembrano ottime, sia esteticamente che per sfruttabilità dello spazio e peso.
Forse tra le alluminiose, le originali RR per Etv1000 sono il giusto compromesso tra materiale prestigioso e leggerezza.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 29 settembre 2014, 16:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine
polaroid
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Caponord-04abs-BlueHilton
Tel: tre3otto4sei7zero6sette9

Messaggio da polaroid »

Più la guardo e più questa Rally mi piace... :love:
1.jpg
2.jpg
2-1.jpg
3.jpg
4.jpg
6.jpg
8.jpg
9.jpg
10.jpg
11.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quattro ruote spostano il corpo, due spostano l'anima. Caponord '04 Blue Hilton
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Arghh! cosa ho visto! I maledetti nippli anche qui non sono inox! :grrr: :nero:
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Quindi è gommata come il GS LC o il Ktm 1190 Adv non R... me pias !
Paracarro zen
Rispondi

Torna a “CAPONORD 1200 RALLY”