Haga41 ha scritto:Ciao Giampaolo,
hai qualche consiglio su come spostare il regolatore?sezione e lunghezza dei cavi?
mi hanno consigliato di spostarlo sotto il faro anteriore (ho ancora quello originale, dicono che cosi non c'è bisogno di montare il mosfet)
Grazie in anticipo
Ciao Haga , lo spostamento delle bobine lo puoi effettuare anche senza spostare il regolatore dalla posizione originale, comperi i cavi dalla
brecav http://www.brecav.it/ chiedi di parlare con la sig. Palma , e digli che vuoi i cavi per la Aprilia Caponord , il modello è il x 260/1 ,
poi dato che ci sei acquista anche un bel regolatore a mosfet http://www.ebay.com/itm/380473041443?_t ... IT&vxp=mtr
ed i problemi di ricarica scompaiono subito !!!
Se hai problemi chiamami pure....
Gian sai se si può avere anche un solo cavo candela?
Mi servirebbe quello lungo...
Haga41 ha scritto:Ciao Giampaolo,
hai qualche consiglio su come spostare il regolatore?sezione e lunghezza dei cavi?
mi hanno consigliato di spostarlo sotto il faro anteriore (ho ancora quello originale, dicono che cosi non c'è bisogno di montare il mosfet)
Grazie in anticipo
Ciao Haga , lo spostamento delle bobine lo puoi effettuare anche senza spostare il regolatore dalla posizione originale, comperi i cavi dalla
brecav http://www.brecav.it/ chiedi di parlare con la sig. Palma , e digli che vuoi i cavi per la Aprilia Caponord , il modello è il x 260/1 ,
poi dato che ci sei acquista anche un bel regolatore a mosfet http://www.ebay.com/itm/380473041443?_t ... IT&vxp=mtr
ed i problemi di ricarica scompaiono subito !!!
Se hai problemi chiamami pure....
Gian sai se si può avere anche un solo cavo candela?
Mi servirebbe quello lungo...
penso di si..... a me due lunghi li aveva mandati...uno non so...
Grazie, proverò a chiamare...avevo levato i cavi per montare la bobina nuova...il cane di mia madre me ne ha trovato uno e me lo ha tutto mangiucchiato! l'ho aggiustato in qualche maniera, ma ora è un po' troppo corto....
Giampaolo ha scritto: ultime modifiche.... supporto che tiene le bobine in posizione arretrata........
supporto in alluminio con alette d'incastro dei gommini delle bobine .
è fissato tramite due viti da 3 mm preforando il traversino telaio e filettandolo per poi avvitare le due viti ....
Bene......sapendo che prima o poi una bobina anteriore la dovrò sostituire... mi sono premunito facendomi costruire dalla ditta Brecam di Matera 4 cavi candela al silicone, classe F (la migliore sul mercato ) diametro dei cavi da 8 mm 8) con misure diverse, normali per le bobine posteriori , e più lunghe di 25 cm per i cilindri anteriori smontato il serbatoio, tolto l'air-box, le due bobine e un attimo levarle, i conduttori che portano il 12 volt alle bobine sono lunghi abbastanza da arrivare sino in zona batteria.....c'è solo da sguainare 40 cm e poi ri-nastrare i restanti fili .....inguainare i conduttori ( a 12 volt delle bobine ) e inserire i nuovi cavi candela (veramente ottimi ) 8) e fissate le bobine vicino a quelle dei cilindri posteriori 8) Io i cavi li ho protetti con della guaina a spirale e solo una protezione anti-abrasione per il resto ora devo solo sperimentare la modifica !!
Reportage fotografico.........del lavoro effettuato sulla moto di Maltese........
smontare la moto come sotto...........
procurare un tagliere in teflon (2 euro )..........
continuare a smontare................
sganciare il sensore aria.....
togliere l'air-box
togliere le bobine anteriori spingendole verso destra.....
sgusciare la guaina che contiene i fili di alimentazione delle due bobine anteriori ....e portare i due connettori all'indietro.....
ri-inguainare i fili e nastrare la guaina ........procurarsi 30 cm di guaina per inguainare i fili restati scoperti.........e nastrarli ..........
sostituire i cavi candela del cilindro posteriore senza smontare le bobine....
numerare le bobine , in modo che in futuro si possa capire velocemente quale sostituire.......
rimontare la moto.....senza installare la sella , avendo sostituito i cavi candele anteriori..attenzione, nel inserimento dei i cavi candela utilizzare grasso di vasellina .......porre la massima attenzione affinchè gli innesti siano correttamente inseriti sino in fondo ....sino ad un avvenuto aggancio , riconoscibile da un clak
preparare il supporto dal tagliere ..........
fissare il gommino porta bobine con 2 fascette
fissare il supporto con le bobine sul telaio con 2 fascette.......
Ecco Maltese che felice dopo 2 ore e 30 installa le ultime due fascette..............
ecco la dima del supporto bobine, se ci sono difficoltà ditemi pure....lo spessore del tagliere e di 2,5 mm 8)
Ragazzi siete un pozzo senza fondo... aspetto qualche fotina nuova di qualche anima pia che le voglia ripubblicare, per ora mi organizzo chiamando la Brecav
Due bobine , vanno installate direttamente sulle candele al cilindro posteriore , dove precedentemente bisogna togliere i terminali sulle candele ( vedi foto )
[attachment=0]cand1.jpg[/attachment]
E collegare i connettori elettrici a connettori dell'impianto della capo.
Due bobine del cilindro anteriore , potete montarle direttamente sul cilindro anteriore utilizzando de stesse procedure delle bobine anteriori ......
Oppure come ho fatto io , utilizzando i cavi lunghi Brecav , e posizionando le due bobine dietro il serbatoio , così in caso di sostituzione , non dovete togliere il serbatoio ( lavoro molto più facile ) ed in più non interferiscono con il gruppo pompa -galleggiante che sposta lateralmente le bobine ,non essendoci di fatto lo spazio necessario.....
Per utilizzare il sistema adottato da me , basta che procuriate due viti stesso diametro del terminale candela , con lunghezza 4 cm mettete un dado autobloccante al centro , e tagliate la testa ...il risultato sarà circa come in foto..
[attachment=2]images.jpg[/attachment]
Questo serve a connettere cavo e bobina , con la connessione a giusta misura ..
Le bobine sono quelle della Honda cbr
Lavoro facile e ripristinabile con l'impianto originale...... o potete utilizzare le bobine che avete , sino a consumo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.