Borse in alluminio

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Borse in alluminio

Messaggio da andydj31 »

OnlyVu ha scritto: Potrebbero essere facilmente non compatibili perché nei normali telai il dente è fissato su un tubolare rettilineo anziché sagomato come sui telai KL. Si nota bene nel filmato che il sistema di fissaggio delle borse si avvale di due fori sull'adattatore che si trovano ai lati della zona dove solitamente è fissato il dente. In quel punto nei normali telai passa il tubo!
Quindi, anche ammesso che l'adattatore si riesca a montare, potrebbero poi non essere fissabili le borse.
Ottima osservazione! Ho mandato una mail al servizio clienti e questa è stata la loro risposta:

"Gentile cliente,

la ringraziamo per averci contattato e per l’interesse espresso verso i nostri prodotti.

Relativamente alla sua richiesta la informiamo che gli adattatori sono compresi nelle valige Venture.
La nostra riserva relativa alla compatibilità è unicamente per un discorso di ingombri, nel senso che gli adattatori si montano senza alcun problema sui KL6706 bisogna solo verificare che le valige che hanno un sistema di apertura diversa dai soliti bauletti quindi accertarsi che non urtino contro maniglioni o altre appendici

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta
Cordiali saluti
KAPPA srl"

Questa era la mia domanda:

"Gentile staff, ho notato con piacere l'idea di produrre un kit di adattatori per le valigie in alluminio serie K-venture su i supporti KL-KLR solo ove specificato. Possiedo una Aprilia Caponord 1200 TP e sul vs listino ci sono i supporti laterali KL6706 che non rientrerebbero tra quelli adatti ad essere "trasformati". C'è qualche specifica tecnica, qualche motivo per il quale non posso usufruirne? Come ben capite non posso permettermi l'acquisto solo per fare una prova… trovo le K-venture ben fatte e adatte alle mie esigenze, per forma, capacità di carico e colore. Non c'è la possibilità di sapere se sull'articolo KL6706 monta l'adattatore? A vista differenzia dagli altri solo per lo sgancio rapido, rispetti a quelli per Yamaha Tracer o nuovo V-strom 1000 che hanno a catalogo entrambi i modelli. Ultima domanda: l'adattatore viene fornito con le K-venture o è da acquistare a parte? Quale codice avrebbe? Grazie!
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Non adatti ad essere trasformati ma pur sempre KL. Io facevo riferimento invece ai telai PL, per i quali temo, a meno di pesanti modifiche, ci sia poco da fare.
Però pure questi della Kappa/Givi, visto che hanno fatto l'adattatore, potevano pure creare un sistema di aggancio borse un pò più universale e dedicato a tutti i telai, anche cioè ai meno recenti. :grrr:
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Però guardando anche le foto, si vede che il dente è saldato più in alto del tubo dritto, questo potrebbe dimostrare che gli adattatori andrebbero bene.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Si, è vero: chissà se oltre ad essere compresi con le valigie, c'è modo di ottenerli separatamente per fare una prova.
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Appena ho i fondi disponibili, potrei rischiare di acquistare valigie e supporti. Poi magari darò un feedback....

Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

:ok:
Immagine
Rix
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Caponord1000, CRF450, YZF-R1

Messaggio da Rix »

OnlyVu ha scritto:
francesco88 ha scritto: segnalo le Kappa Kventure....si possono attaccare ai telaietti vivi.....danno un kit di modificaaaaa!!! Grande kappa!
In effetti grande cosa!, chissà però, vista la forma diversa, difficile che i PL della Caponord digeriscano il kit di adattamento!

[youtube]r0nfcXWGVz8[/youtube]

domanda scema....

ma per staccare le valige bisogna aprirle?? :oops:
ovvero con la pioggia ed i vestiti calzati quanto è veloce come cosa??

oppure è opportuno avere anche una borsa interna?
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Guardando bene il filmato, l'adattatore ha una protuberanza, che non rende possibile l'accoppiamento con i PL o con i supporti con forma diversa di quelli del video. :ko:

Immagine
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

interessato da questi K-venture, ma quanto diavolo costano! :grrr: :grrr: :grrr: , mi sono guardato bene il video in questione. Secondo me l'attacco potrebbe andare bene anche per i telaietti givi, l'unica perplessità è che una volta montato l'adattatore, quando si cerca di montare i bauletti, non si riesca a far ruotare i ganci, quelli per fissare la borsa, perché il tubo che passa dietro al supporto non ha la stessa sagoma dei telaietti K........ad avere qualche certezza, costo a parte, sarebbero una buona soluzione a chi piace questo genere di borse
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Segnalo le nuove borse laterali in alluminio complete di telai ad hoc realizzate dal produttore del famoso paramotore polacco Wilk.
Mi sembrano di ottima fattura, anche il prezzo non è affatto male.
BW001.jpg
BW002.jpg
Anche il set di telai sembra molto evoluto, un incrocio tra i GiVi, i Touratech e gli H&B.
BW003.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Ravanando in internet ho scovato questa foto dell'adattatore montato su un supporto PL Givi. Pare quindi andare bene con tutti i telai… :-?

Immagine

Immagine
Ale11
SAW - L'enigmista
SAW - L'enigmista

Messaggio da Ale11 »

si, confermo che se pò fa con gli attacchi delle outback della kappa
Caponord 2001 "La smilza" superati i 190.000 km!!! :tunz:
francesco88
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da francesco88 »

Confermo pure io, e segnalo da wheelup offrtona a 400 euto le K - adventure a 400 eurozzi della coppia
francesco88
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da francesco88 »

OnlyVu ha scritto:Segnalo le nuove borse laterali in alluminio complete di telai ad hoc realizzate dal produttore del famoso paramotore polacco Wilk.
Mi sembrano di ottima fattura, anche il prezzo non è affatto male.
BW001.jpg
BW002.jpg
Anche il set di telai sembra molto evoluto, un incrocio tra i GiVi, i Touratech e gli H&B.
BW003.jpg
Ma quanto costerebbero? Con telaietti e tutto?
babbolalla
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Suzuki V-Strom L2

Messaggio da babbolalla »

clicca sul link, ti si apre il sito
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”