Ottima osservazione! Ho mandato una mail al servizio clienti e questa è stata la loro risposta:OnlyVu ha scritto: Potrebbero essere facilmente non compatibili perché nei normali telai il dente è fissato su un tubolare rettilineo anziché sagomato come sui telai KL. Si nota bene nel filmato che il sistema di fissaggio delle borse si avvale di due fori sull'adattatore che si trovano ai lati della zona dove solitamente è fissato il dente. In quel punto nei normali telai passa il tubo!
Quindi, anche ammesso che l'adattatore si riesca a montare, potrebbero poi non essere fissabili le borse.
"Gentile cliente,
la ringraziamo per averci contattato e per l’interesse espresso verso i nostri prodotti.
Relativamente alla sua richiesta la informiamo che gli adattatori sono compresi nelle valige Venture.
La nostra riserva relativa alla compatibilità è unicamente per un discorso di ingombri, nel senso che gli adattatori si montano senza alcun problema sui KL6706 bisogna solo verificare che le valige che hanno un sistema di apertura diversa dai soliti bauletti quindi accertarsi che non urtino contro maniglioni o altre appendici
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta
Cordiali saluti
KAPPA srl"
Questa era la mia domanda:
"Gentile staff, ho notato con piacere l'idea di produrre un kit di adattatori per le valigie in alluminio serie K-venture su i supporti KL-KLR solo ove specificato. Possiedo una Aprilia Caponord 1200 TP e sul vs listino ci sono i supporti laterali KL6706 che non rientrerebbero tra quelli adatti ad essere "trasformati". C'è qualche specifica tecnica, qualche motivo per il quale non posso usufruirne? Come ben capite non posso permettermi l'acquisto solo per fare una prova… trovo le K-venture ben fatte e adatte alle mie esigenze, per forma, capacità di carico e colore. Non c'è la possibilità di sapere se sull'articolo KL6706 monta l'adattatore? A vista differenzia dagli altri solo per lo sgancio rapido, rispetti a quelli per Yamaha Tracer o nuovo V-strom 1000 che hanno a catalogo entrambi i modelli. Ultima domanda: l'adattatore viene fornito con le K-venture o è da acquistare a parte? Quale codice avrebbe? Grazie!