Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Problemi blocchetto avviamento (chiave) e soluzioni.
No ma sta volta ha una scusa plausibile!!!
Ultima modifica di tissy il lunedì 13 luglio 2015, 9:16, modificato 1 volta in totale.
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- spidey
- CURVO BENINO
Beh se tua moglie non te la da solo stasera sei un uomo fortunato.....
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Devo aver dimenticati un "anche" davanti a sta sera....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Giusto x riabilitare l orgoglio del meccanico(e solo quello)oggi ho riaperto il tutto ma le saldature erano al loro posto....cmq le ho rifatte aggiungendo a fine lavoro la colla a caldo.poi tira molla monta tocca qua e la praticamente il problema e' ke il bulbo ha preso un po di gioco e quando giro la chiave nn sempre il meccanismo chiudeva il contatto...con una fascetta l ho bloccato bene e in sti giorni ordino il pezzo nuovo!!!

-
- NIUBBO
- Moto: Pegaso strada 06
Salve a tutti,
Purtroppo ho iniziato ad avere un problemino e mi chiedo se anche da me si tratta delle saldature che stanno partendo?
Da qualche giorno, ogni tanto quando provo a girare la chiave non succede niente.... Poi riprovo e funziona tutto normalmente.
Devo dire che in marcia fin'ora non mi ha mai fatto cose strane.
Ma secondo voi sono sempre ste beate saldature nel blocchetto?
Tra 2 settimane dovrei andare a fare un giro in Slovenia / Croazia... Non mi sento troppo tranquillo se la moto mi fa sti giochetti...
Purtroppo ho iniziato ad avere un problemino e mi chiedo se anche da me si tratta delle saldature che stanno partendo?
Da qualche giorno, ogni tanto quando provo a girare la chiave non succede niente.... Poi riprovo e funziona tutto normalmente.
Devo dire che in marcia fin'ora non mi ha mai fatto cose strane.
Ma secondo voi sono sempre ste beate saldature nel blocchetto?
Tra 2 settimane dovrei andare a fare un giro in Slovenia / Croazia... Non mi sento troppo tranquillo se la moto mi fa sti giochetti...
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Credo di si...prova ad aprirlo e rifarle,semmai portati in vacanza un blocchetto di ricambio dello scarabeo 50(basta il bulbo)

-
- NIUBBO
Grazie per la risposta rapida, ma che vantaggio da il blocchetto dello scarabeo? Cioè se saldo quello invece dell'originale alla fine non si dissalda ugualmente?
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
se ti si rompe per strada, però,
é più facile sostituire il pezzo che non saldarlo
comunque hai 2 settimane per controllarlo/ripararlo prima della partenza e risparmiarti così paranoie varie, IMHO
é più facile sostituire il pezzo che non saldarlo

comunque hai 2 settimane per controllarlo/ripararlo prima della partenza e risparmiarti così paranoie varie, IMHO

-
- NIUBBO
Ahhhh capisco. Quindi se cambio il pezzo non devo saldare. Domani proverò ad aprirlo e vedere. Grazie della dritta!
-
- NIUBBO
Alla fine le saldature non erano, anzi ciò che più di tutto mi ha meravigliato è che il cavo è più che lungo abbastanza. Anche girando il manubrio tutto a destra resta abbastanza gioco per il cavo. Che non lo abbiano già sostituito prima. Mi sembra che nel mio caso ogni tanto l'aggeggio gira un po' troppo e quindi non fa in tempo ad accendersi che già si rispegne. Poi ruotando la chiave un pelo in senso antiorario si accende. Al momento la terro così.
-
- NIUBBO
- Moto: aprilia pegaso strada 650
Buongiorno, ho avuto lo stesso problema, ho risolto provvisoriamente con l'elettrauto saldando di nuovo il filo al blocchetto, ma vorrei riparare sostituendo i pezzi necessari, però, rileggendo le 11 pagine di questo argomento, ho un problema, non mi carica nessuna foto e nessun pdf richiamato. Come posso fare? soprattutto a pagina 5, viene fornito un file pdf con Istruzioni Aprilia per Riparazione Blocchetto, mi interesserebbe consultarlo...qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti
saluti
grazie a tutti
saluti
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
se segui il link al foro anglofono trovi il documento che cerchi 

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Il file .pdf c'è sempre, devi solo aprirlo da QUIilmotarodellabassa ha scritto: Buongiorno, ho avuto lo stesso problema, ho risolto provvisoriamente con l'elettrauto saldando di nuovo il filo al blocchetto, ma vorrei riparare sostituendo i pezzi necessari, però, rileggendo le 11 pagine di questo argomento, ho un problema, non mi carica nessuna foto e nessun pdf richiamato. Come posso fare? soprattutto a pagina 5, viene fornito un file pdf con Istruzioni Aprilia per Riparazione Blocchetto, mi interesserebbe consultarlo...qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti
saluti
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Ma cosa hai; un allarme sonoro che ti avvisa quando qualcuno scrive sul forum?fedro69 ha scritto: se segui il link al foro anglofono trovi il documento che cerchi
Sempre primo, sempre presente....
Che rabbia, che fastidio...

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

-
- NIUBBO
- Moto: aprilia pegaso strada 650
Perfetto, grazie, farò la modifica al prossimo smontaggio del serbatoio per regolazione valvole..per il blocchetto vorrei mettermi avanti, ora è saldato, ma lo sostituirò con un pezzo nuovo..cosa mi consigliate di comprare? Il ricambio Aprilia è carissimo!