consumo???

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
alfist
NIUBBO
NIUBBO

consumo???

Messaggio da alfist »

Salve.MI interessa quanto beve la peggy?La mia riesce a ingoiare 7 litri ogni 100 km.Troppo? La mia 156 ne consuma uno in piu....Saluti a tutti.
paolino_72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da paolino_72 »

In media la mia a carburatori si aggira sui 15 / 16 km/l

(lo stesso consumo che avevo con la lancia y 1.1 !!!)

ciao
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Pegaso i.e. del 2002 con CO un po' troppo basso :roll: 16 in citta' e arrivo facilmente ai 20 nel misto anche un po' brioso :lol:

Infatti ho chiesto al meccanico di farmi consumare un po' di piu' perche' non e' troppo fluida con il CO cosi' basso :o

Paolo
Pi.Gi.
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Pi.Gi. »

Ciao, con la mia Peggy cube del 2000 questi sono gli ultimi rilevamenti: ( benzina verde normale- candela TM - olio motore 5\50W)
percorso misto in due con borse: 17,5 al litro
percorso misto montano da solo tirando (mai sotto i 4000 g\m) : 13 al lt.
percorso extraurbano ( statale a 70 \ 100 km\h ) 20,5 al litro
Lamps a tutti.
f40lemans
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso3

Messaggio da f40lemans »

E io che pensavo che la mia consumasse di brutto!
Lo scorso fine settimana ho percorso circa 400 km con 25 Euro ... (circa 19 km/lt) tutti su statale a velocità variabile tra 60 e 100 km/h ...
Vedo che più o meno sono nella media ...

Ciao Fabio
Gig81
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Gig81 »

Io con la mia IE, col serbatoio pieno fino all'orlo faccio 240 Km a 140Km/h
e 280 sui 100Km/h... la cosa strana e che non noto grosse variazioni andando solo o in 2 con borse... mah... l'altro giorno sono andato sulla costiera amalfitana con degli amici loro si sono fermati 5 volte a fare benza, io 2... queste supersportive...
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.
Immagine
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

Con mia Peg96:
in città, pur con 1000 accortezze, faccio a fatica i 14; nel misto 15-16; in autostrada in "economy run" (100-110km/h) sono riuscito a superare la fatidica soglia dei 20km/l!
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

Io ho una Pegghi Cube del 2000 a carburatori.
con candela TM ad effetto campo, Prolong antiatrito olio motore e BMC filtro sportivo a pannello in guida sportiva non cendo mai sotto i 17 al litro nel misto extraurbano percorro generalmente 20 km/litro in "economy" (sotto i 4000 giri) faccio 21.5 km/litro.

stò raccogliendo dati accurati da un anno tra poco li trasmettero a Luca che potrà metterli a disposizione di tutti per curiosità. :D
Pegasina Cube tutta nera
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

oscarjus ha scritto:Io ho una Pegghi Cube del 2000 a carburatori.
con candela TM ad effetto campo, Prolong antiatrito olio motore e BMC filtro sportivo a pannello in guida sportiva non cendo mai sotto i 17 al litro nel misto extraurbano percorro generalmente 20 km/litro in "economy" (sotto i 4000 giri) faccio 21.5 km/litro.

stò raccogliendo dati accurati da un anno tra poco li trasmettero a Luca che potrà metterli a disposizione di tutti per curiosità. :D
Allora si conferma la teoria di Trudo.

Io i.e. 2002, candela da 4 Euro, filtro normalissimo, CO regolato scarsino ma moto fluida, in extraurbano decisamente vivace e in salita con dietro solo piu' 5 moto del serpentone di 30 moto dello scorso weekend (io che riesco a staccare altri e' quasi fantascienza...) ho fatto i 17 km/l...

In autostrada ai 130-140 sto ben oltre i 18.5 (e il contakm della i.e. e' notoriamente scarso del 5%)...quindi ????
Conviene spendere per candele e filtri ?
Ai posteri l'ardua sentenza... :wink:

PaoloP
Gig81
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Gig81 »

Con lamia IEho notato una strana cosa...

Consuma più quando vado solo in autostrada a 140 di quando vado in due con valige e baule sul misto intorno ai 100/110...

La mia pegaso è completamente originale... ma forse tra un po cambio la candela.
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.
Immagine
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

ppastorin ha scritto:

Io i.e. 2002, candela da 4 Euro, filtro normalissimo, CO regolato scarsino ma moto fluida, in extraurbano decisamente vivace e in salita con dietro solo piu' 5 moto del serpentone di 30 moto dello scorso weekend (io che riesco a staccare altri e' quasi fantascienza...) ho fatto i 17 km/l...

In autostrada ai 130-140 sto ben oltre i 18.5 (e il contakm della i.e. e' notoriamente scarso del 5%)...quindi ????

PaoloP

Beh per la candela nulla questio perchè 38 euro sispetto a quattro sono tanti e bisogna fare cinquantamila chilometri con la TM per ammortizzare i costi ma per il filtro non direi .....io il BMC l'ho pagato 38 euro ma poi non ho più cambiato filtri ....non so quanto costa l'originale e quanto dura in carta ma quello sportivo in cotone dura per l'intera vita della Pegghi pertanto una volta effettuata la spesa non si spende più nulla.
Pegasina Cube tutta nera
oscarjus
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da oscarjus »

ppastorin ha scritto:

PaoloP

Proprio ieri ho finito un pieno (serbatoio riempitofino all'orlo) e quando ho fatto rifornimento (riempiendo nuovamente serbatoio fino all'orlo) ci ho infilato 20 litri di benzina.

é stato un pieno di quelli viaggiati interamente in economia (mai andato così piano con la Pegghy!). Praticamente ho usato la moto per 2 giornate consecutive per recarmi al tribunale di milano, percorrendo un tratto di Extraurbani per poi immettermi nella A4 Milano Venezia, (tratto autostradale Seriate-Milano, uscita tangenziale Est, arrivando fino a Viale Forlanini per poi imbottigliarmi nella Milano centro facendo zig zag in mezzo al traffico più intenso che c'è nelle ore di punta delle grosse città. (andata e ritorno per me significano poco più di 150 km)

Perchè dico che la guida è stata la più in economy in assoluto della carriera della mia Pegghy? ...semplice perche sia in andata che in ritorno per tutte e due le giornate c'èra una coda continua in autostrada e in tangenziale peggio ancora, il che si traduce nel viaggiare in corsia di emergenza procedendo a velocità intorno ai 90/100 kmH (e comunque sempre sotto i 4000 giri) per tutto il tratto autostradale e per la tangenziale (anzi per la tangenziale a tratti procedevo anche intorno agli 80 km/h...un po' più pianino insomma)

Beh per farla breve dopo tre giorni di andamento in "economy" ho percorso 454 km! che diviso 20 litri fanno ben oltre i 22.6 km. al Litro!

Francamente non ho mai rilefato consumi così bassi!
Pegasina Cube tutta nera
dzf
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da dzf »

confermo la media dei consumi .

La mia si attesta intorno ai 20Km/l per andature tranquille .
Scendendo poco + di 12Km/L se la spemo fino in fondo.

PEGGY Cube 1998
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

:lol: allora oggi vi strabilio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ieri dovevo andare a Tn x lavoro....portatile e via in moto...
ero in riserva con rubinetto già girato...
oggi voglio vedere quanto fa..mi dico!
ok...Agip, 8.6 litri di blu super.(L'ALTRA VOLTA MISI IL GASOLIO :lol: )
Parto Via statale...con velocita massima di 100 km/h.
esco dal cliente...INizio presto..finisco presto...e mi dico..già che son qui..
via per la valle di Cembra, salgo su per stradine e giu per discese...e su e giu...
e torno a Lavis. ritorno a casa...mi si accende al spia sui 164 km..faccio rifornimento sui 175 che ancora non avevo girato il rubinetto.
FATE VOI I CONTI !!!!!!!!!

175/8.6 (ma non ero in riserva...col rubinetto ) = ???
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
duffyduck1
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da duffyduck1 »

Per fare i conti, dovresti dirci quanta benza hai messo la seconda volta.

Ripristinando il livello carburante, sapremo quanti litri hai consumato nei fatidici 175 km :wink: .

Io sono appena rientrato dalla Sardegna, ED HO PERSO IL FOGLIETTO IN CUI AVEVO APPUNTATO LITRI E KM :azz: !!!

L@mps
http://landrider.altervista.org

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91
Immagine
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”