Hackeraggio ECU PS

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8022
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

Eh, per questo io sto ancora con la mappa akra... [emoji23][emoji23]
Se uno avesse tempo potrebbe testare le varie mappe, vedere cosa cambia, incrociarle e poi farsene una da se... Ma poi bisognerebbe trascurare le altre scimmiette, come si fa? [emoji23][emoji23][emoji23]


­
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

soprattutto:
come si fa senza almeno i valori lambda? :roll:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8022
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

Intendevo incrociare gli effetti: vedere le differenze tra le varie mappe, prendere quelli che piacciono e usare i relativi valori per farsi la mappa custom


­
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Lupo motociclista »

E da un po' che mi frulla per la testa questa modifica pensata per Fedro.
la due centraline, collegate in parallelo, salvo che per l'alimentazione positiva, deviabile a piacere con un piccolo interruttore a due posizioni posto in maniera accessibile.
O funziona una centralina oppure funziona l'altra, per evitare qualsivoalgia picco di corrente entrambi i terminali positivi sono disaccoppiati con condensatori di non alta capacità.
In teoria non dovrebbe esserci alcuna complicazione, mentre vai commuti da una all'altra cantralina e puoi apprezzare le differenze.
In pratica chi si fida a farlo? Per la serie siamo tutti finocchi.... eccetera,eccetera... :D :D
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

si maaaa:
le derivazioni per un seconda presa chi li fa? :roll:
(col rischio di dover poi sostituire tutto in caso di errori visto che la comunicazione é digitale :paura: )

e poi:
ma perché "per fedro"? :o
io sono contentissimo ed appagato con la Greca :love:
particolarmente da quando ho trivellato l'airbox :malizioso: :D ,
e l'originale la tengo esclusivamente per emergenze ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

a distanza di quasi un anno ho fatto una seconda rullata con Rocko :egizio: ,
uniche differenze rispetto al primo test della Greca:
- snorkel accorciato
- tre prese d'aria all'airbox
- silenziatori rigenerati
- db killer semi-originali
Che dire .... superba! :urra: :truzzo:
nonostante la catena con altri 10 mesi (e già allora pensavo non reggesse a lungo :o )
si sono presentati 47,2 CV a 6230 giri 8-) ,
sostenuti nel loro entusiasmo da 59,50 Nm a 4570 RpM :smoke: ,
a disegnare una bella curva continua e regolare, misurata alla ruota.

Anche il rapporto stechiometrico s'é aggiustato non poco:
ora si muove intorno al 14:1 fino ai 5400 giri per poi assestarsi intorno al 13:1 :
di un'idea più grasso dell'ottimale chimico, perfetto per sviluppare potenza :teach:

I grafici non li ho a portata:
sono sulla chiavetta di giamaica75, di passaggio per il compleanno con Giamaica,
che non mancherà di farmeli avere :ok:
...e di informarvi sulle curve della sua PCIII :lol: :uaz: :ridi: :sbellica: :giullare: :sbellica: :uhahah:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto: a distanza di quasi un anno ho fatto una seconda rullata con Rocko :egizio: ,
uniche differenze rispetto al primo test della Greca:
- snorkel accorciato
- tre prese d'aria all'airbox
- silenziatori rigenerati
- db killer semi-originali
Che dire .... superba! :urra: :truzzo:
nonostante la catena con altri 10 mesi (e già allora pensavo non reggesse a lungo :o )
si sono presentati 47,2 CV a 6230 giri 8-) ,
sostenuti nel loro entusiasmo da 59,50 Nm a 4570 RpM :smoke: ,
a disegnare una bella curva continua e regolare, misurata alla ruota.

Anche il rapporto stechiometrico s'é aggiustato non poco:
ora si muove intorno al 14:1 fino ai 5400 giri per poi assestarsi intorno al 13:1 :
di un'idea più grasso dell'ottimale chimico, perfetto per sviluppare potenza :teach:

I grafici non li ho a portata:
sono sulla chiavetta di giamaica75, di passaggio per il compleanno con Giamaica,
che non mancherà di farmeli avere :ok:
...e di informarvi sulle curve della sua PCIII :lol: :uaz: :ridi: :sbellica: :giullare: :sbellica: :uhahah:
Curiosissimo di vedere le curve di potenza, Vittorio verrà praticamente aggredito al suo arrivo.
Mi intrigano assai le tre prese d'aria all'airbox, sono la prossima scimmia.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

Quando gli parli, sii sensibile e delicato,
che gli brucia l'orgoglio e gli rode il :culo: ! :devil: :giullare:

Per il mio, la soddisfazione risiede nell'aver eliminato con poche cose le manchevolezze registrate l'anno scorso:
rimettere a posto i terminali lo considero semplice manutenzione
(per inciso: i miei db killer sono adesso identici a quelli originali per Strada/Trail privati delle retine)
mentre quei due semplici lavori all'airbox hanno dimostrato d'essere più incisivi di quanto si potesse pensare

... e il sorriso del meccanico che ancora sul banco mi dice "va bene! :sisi: " ... mi sono emozionato, guarda! :goccia: :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
Lupo motociclista
NUOVO STAFF
NUOVO STAFF
Messaggi: 2309
Iscritto il: lunedì 28 ottobre 2013, 13:09
Moto: Pegaso strada 2008
Località: TORINO

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da Lupo motociclista »

fedro69 ha scritto: Quando gli parli, sii sensibile e delicato,
che gli brucia l'orgoglio e gli rode il :culo: ! :devil: :giullare:

Per il mio, la soddisfazione risiede nell'aver eliminato con poche cose le manchevolezze registrate l'anno scorso:
rimettere a posto i terminali lo considero semplice manutenzione
(per inciso: i miei db killer sono adesso identici a quelli originali per Strada/Trail privati delle retine)
mentre quei due semplici lavori all'airbox hanno dimostrato d'essere più incisivi di quanto si potesse pensare

... e il sorriso del meccanico che ancora sul banco mi dice "va bene! :sisi: " ... mi sono emozionato, guarda! :goccia: :ridi:
Sarò dolcissimo e comprensivo :tie: :uhahah:
Sì, sì sfondi una porta aperta: :ok1: :ok1: più aria all'ingresso, la centralina compensa con più benzina, il motore "respira" meglio, arriva più combustibile, inoltre la mia è grassa, già con il filtro di spugna è migliorata. :urra: :egizio:
Sarà la prossima modifica, dopo i tubi in treccia. :ok:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

P.S.
la revisione ai db killer l'avevo già fatta prima della rullata :oops:
Ho corretto il mio intervento e mi scuso per l'inesattezza
...
...
e mo' mi viene pure il dubbio su quando abbia cambiato i db killer! :azz:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8022
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

Ti odio, maledetto crucco... Ok, lo dico io, dato che lui non lo fa x riguardo nei miei confronti...
PCIII (con mappa akra, va detto): miseri 44 e spicci alla ruota... Ergo la greca vince, come costi e come risultati... Peró Jamaica compensa i mancanti cv con la sua inarrivabile bellezza e lo smerdamento di Rocko nello scimmiometro... Tié!!!! [emoji23][emoji23][emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 842
Iscritto il: martedì 1 aprile 2008, 23:41
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30
Località: Rosasco (PV)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da PaoloD »

giamaica75 ha scritto: Ti odio, maledetto crucco... Ok, lo dico io, dato che lui non lo fa x riguardo nei miei confronti...
PCIII (con mappa akra, va detto): miseri 44 e spicci alla ruota... Ergo la greca vince, come costi e come risultati... Peró Jamaica compensa i mancanti cv con la sua inarrivabile bellezza e lo smerdamento di Rocko nello scimmiometro... Tié!!!! [emoji23][emoji23][emoji23]
Vittorio quei 4 CV in meno secondo me sono colpa dell'onnipresente rosso sulla tua PS... :D :uaz: :sbellica: :uhahah: :tie:
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8022
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

Magaaaaaaaari....
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Avatar utente
fedro69
Il Goto
Il Goto
Messaggi: 25326
Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 19:25
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Località: Amburgo
Contatta:

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da fedro69 »

giamaica75 ha scritto: Ti odio, maledetto crucco... Ok, lo dico io, dato che lui non lo fa x riguardo nei miei confronti...
PCIII (con mappa akra, va detto): miseri 44 e spicci alla ruota... Ergo la greca vince, come costi e come risultati
e non solo sui dati di punta 8-)
Le curve sono più piene su tutto l'arco e non presentano quel seghettamento notevole dai 6500 in sù :sisi:
Le differenze in assoluto sono naturalmente risibili, tipo un 50ino :goccia: ,
ma in proporzione rappresentano un 8% circa, che suona molto più importante :balle: :uaz:
giamaica75 ha scritto:... Peró Jamaica compensa i mancanti cv con la sua inarrivabile bellezza e lo smerdamento di Rocko nello scimmiometro... Tié!!!! [emoji23][emoji23][emoji23]
Che ti devo di' :nonsò:
il mondo s'é sempre diviso fra chi é e chi appare! :devil:
...
o era "fra chi ci é e chi ci fa"? :dubbio:
:sbellica:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Avatar utente
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 8022
Iscritto il: sabato 7 aprile 2012, 22:52
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: Hackeraggio ECU PS

Messaggio da giamaica75 »

Prrrrrrrr.... [emoji23]
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Tuning”