CN on/off ma quanto on e quanto off?
- flyonpeg
- NIUBBO
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CN on/off ma quanto on e quanto off?
Lamps a tutti !
quanto la CN (quella normale non la RR) sia ON road e' chiaro per tutti in quanto e' l'uso prevalente che se ne fa , ma visto che ce l'ho da poco, prima di fare @zzate mi piacerebbe sapere le vs esperienze in OFF con la capy.Capire come e fin dove siete arrivati potrebbe essere utile oltre che a me ad aprire nuovi orizzonti (non orizzontali x terra!!) vista la buona stagione.
Buon fine settimana con la capy
Pino
quanto la CN (quella normale non la RR) sia ON road e' chiaro per tutti in quanto e' l'uso prevalente che se ne fa , ma visto che ce l'ho da poco, prima di fare @zzate mi piacerebbe sapere le vs esperienze in OFF con la capy.Capire come e fin dove siete arrivati potrebbe essere utile oltre che a me ad aprire nuovi orizzonti (non orizzontali x terra!!) vista la buona stagione.
Buon fine settimana con la capy
Pino
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- PIEGO BENE
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Per primo monta i paracarena, dovunque tu vada.
Dato il peso la Capo non e' tra le piu' agili nel off, anzi, cito il memorandum interno marketing Aprilia del 2001, che dice: "...prevalentemente uso stradale, che pero' da al utente la sensazione di poter affrontare anche del fuoristrada facile...". Beh, quella "sensazione" la dice lunga del tipo di moto che e' la Capo: 98% strada, 2% fuoristrada facile (sterrato non tecnico, strade polverose).
Dato il peso la Capo non e' tra le piu' agili nel off, anzi, cito il memorandum interno marketing Aprilia del 2001, che dice: "...prevalentemente uso stradale, che pero' da al utente la sensazione di poter affrontare anche del fuoristrada facile...". Beh, quella "sensazione" la dice lunga del tipo di moto che e' la Capo: 98% strada, 2% fuoristrada facile (sterrato non tecnico, strade polverose).
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
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Io ho fatto qualche stradina con sola erba, erba e sassi, in salita e discesa e la moto si fa guidare. E' quando non si fa guidare che iniziani i ca@@i!! Stesse stradine con la rugiada ..... e te la fai sotto. Il problema è che pesa ed è quindi difficile da recuperare come disse non ricordo più chi (il brutto ne Il Buono, il brutto e il cattivo) in "C'era una volta il west", più pesi e più il botto è grande quando cadi!!pikakka ha scritto:Per primo monta i paracarena, dovunque tu vada.
Dato il peso la Capo non e' tra le piu' agili nel off, anzi, cito il memorandum interno marketing Aprilia del 2001, che dice: "...prevalentemente uso stradale, che pero' da al utente la sensazione di poter affrontare anche del fuoristrada facile...". Beh, quella "sensazione" la dice lunga del tipo di moto che e' la Capo: 98% strada, 2% fuoristrada facile (sterrato non tecnico, strade polverose).
In più con stradina stretta in salita con sassi alberi dx e sx se cadi fai fatica a ripartire ...... bisognerebbe essere in due.
Ho fatto anche qualche scala in discesa (senza gradini in curva), ma in salita non mi fido perchè se ti fermi ...... chi la tiene su??
Nelle strade con fango (slimego) non è certo divertente..... però sono ancora in piedi.
Sterrati duri OK. OK anche in due con tre bauletti pieni.
Ghiaia alta si va un po' in barca
Naturalmente devi pensare che non sono un manico, anzi ....
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
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Era meglio quando si stava Beggio

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- Pacifico
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CN on/off ma quanto on e quanto off?
Alcuni di noi, con le Capo versione stradali, sono andati nel deserto (Giga), Hanno fatto sterrati battuti tipo Asietta Da Susa a Sestriere (Lello e Francis con Valigie laterali), chi la via del sale... ecc...flyonpeg ha scritto:Lamps a tutti !
quanto la CN (quella normale non la RR) sia ON road e' chiaro per tutti in quanto e' l'uso prevalente che se ne fa , ma visto che ce l'ho da poco, prima di fare @zzate mi piacerebbe sapere le vs esperienze in OFF con la capy.Capire come e fin dove siete arrivati potrebbe essere utile oltre che a me ad aprire nuovi orizzonti (non orizzontali x terra!!) vista la buona stagione.
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Pino
In Realtà ci sono situazioni dove la nostra moto è molto svantaggiata per il peso... ed anche per l'eventuale taratura dell'ammortizzatore post (Bitubo in particolare).... Ma se si scelgono sterrati battuti il divertimento è assicurato...
Poi dipende, soprattutto, da chi guida.... se ha un minimo di esperienza nel fuori strada ok.... ma se è la prima volta e con la Caponord... anche una pozzanghera può diventare una piccola difficoltà....
Ma su questo argomento, il più afferrato è Alex..... Lui è un forte appassionato dell'off road e lo fà, con una RR.....

- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
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CN on/off ma quanto on e quanto off?
Intervengo anche io, Fly... in effetti, le prime prove del 2000 sulle riviste parlavano di una moto che può continuare il suo viaggio anche quando l'asfalto finisce... a patto che finito l'asfalto ci sia una stradina ghiaiata...flyonpeg ha scritto:Lamps a tutti !
quanto la CN (quella normale non la RR) sia ON road e' chiaro per tutti in quanto e' l'uso prevalente che se ne fa , ma visto che ce l'ho da poco, prima di fare @zzate mi piacerebbe sapere le vs esperienze in OFF con la capy.Capire come e fin dove siete arrivati potrebbe essere utile oltre che a me ad aprire nuovi orizzonti (non orizzontali x terra!!) vista la buona stagione.
Buon fine settimana con la capy
Pino
Dunque, io sono alto 174 per 75kg, non sono fisicoso e l'unico tentativo che ho fatto di fuoristrada un pochetto più complicato del sentiero ghiaiato (oh, mica granchè, stretto sentiero di crinale con fondo sconnesso a scendere verso valle, fatto decine di volte con le altre motorette...) sono volato a terra come un coglione, rischiando di slittare dentro la scarpata e facendo una fatica bestia (sudore, moccoli e bestemmie) per tirare su il bestione, visto che ero da solo...
Ora, anche in funzione della mia personalissima esperienza precedente da ex possessore di Yam XT500, XT550, Honda Dominator, con il CapoNord io al massimo ci faccio sentieri compatti e non troppo difficili...
Poi, ho visto le foto di Capyrex in fuoristrada e sembra che faccia regolarità con una moto pesante la metà... altra classe, forse...
Lamps più on che off
Ivano
- flyonpeg
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bene ragazzi !
grazie del report delle vs esperienze e delle considerazioni che condivido perfettamente.
Cmq la mia intenzione era di farci solo qualche 'strada' sterrata tranquilla tipo quelle per andare in qualche agriturismo o qualche casale.. insomma come si dice a Roma 'ndo se magna e se beve..
e cmq sono in attesa dei paracarene x evitare danni da @zzate..
di certo la motona nn e' adatta ai CTC ma il fatto di saperla adatta alla cosi' detta strada bianca non e' poi cosi' male..
Grazie ancora x i consigli e buona strada !
lamps
Pino
grazie del report delle vs esperienze e delle considerazioni che condivido perfettamente.
Cmq la mia intenzione era di farci solo qualche 'strada' sterrata tranquilla tipo quelle per andare in qualche agriturismo o qualche casale.. insomma come si dice a Roma 'ndo se magna e se beve..

di certo la motona nn e' adatta ai CTC ma il fatto di saperla adatta alla cosi' detta strada bianca non e' poi cosi' male..
Grazie ancora x i consigli e buona strada !
lamps
Pino
- BlueNight
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Ciao Pino,flyonpeg ha scritto:bene ragazzi !
Cmq la mia intenzione era di farci solo qualche 'strada' sterrata tranquilla tipo quelle per andare in qualche agriturismo o qualche casale..
ti confermo strade bianche per raggiungere posti dove "se magna e se beve" in totale tranquillità...
...in ogni caso la mia "sdraiata" non ha fatto danni alla carrozzeria nonostante non avessi i paracarena... ho solo ben rovinato le borse laterali (già, perchè ero uscito a fare un po' di sterrato con tutto l'ambaradan delle borse posteriori, anche se vuote...) poi riverniciate - con difficoltà a trovare il colore visto che Aprilia non comunica il RAL delle vernici che impiega - ed i contrappesi al manubrio, per il resto nemmeno un graffietto...flyonpeg ha scritto:e cmq sono in attesa dei paracarene x evitare danni da @zzate..
Lamps
Ivano
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Prevenire e' meglio che curare.... anzi... e' meno costosoBlueNight ha scritto:...in ogni caso la mia "sdraiata" non ha fatto danni alla carrozzeria nonostante non avessi i paracarena... ho solo ben rovinato le borse laterali (già, perchè ero uscito a fare un po' di sterrato con tutto l'ambaradan delle borse posteriori, anche se vuote...) poi riverniciate - con difficoltà a trovare il colore visto che Aprilia non comunica il RAL delle vernici che impiega - ed i contrappesi al manubrio, per il resto nemmeno un graffietto...

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Hai quattro possibilita:
1. Paracarena originali Aprilia
2. Paracarena Hepco&Becker (IMHO bruttissimi)
3. Te lo fai fare su misura
4. Spendi ogni cascata un tot di neuri... (anche se la lacca e' molto resistente, ma non gli piace la ghiaia appuntita)
Sta sempre a te la decisione....
P.S.: Non conosco nessuno che non abbia messo a terra almeno una volta sta benedetta moto... o sbaglio?
1. Paracarena originali Aprilia
2. Paracarena Hepco&Becker (IMHO bruttissimi)
3. Te lo fai fare su misura
4. Spendi ogni cascata un tot di neuri... (anche se la lacca e' molto resistente, ma non gli piace la ghiaia appuntita)
Sta sempre a te la decisione....
P.S.: Non conosco nessuno che non abbia messo a terra almeno una volta sta benedetta moto... o sbaglio?
- lello
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Ciao flyonpeg.
Scrivo da ex-caponordista.
Mi sono trovato una sola volta nella situazione di non saper come fare ad uscire da un sentiero sabbioso in riva ad un fiume, da solo, in agosto, con la CN che affonda sempre più ad ogni ruotata di manubrio...
Dovessi ricomprarla non uscirò più dall'asfalto a meno di spazi adatti a manovrare con calma.
Sono 1,70 x 65Kg....
Scrivo da ex-caponordista.
Mi sono trovato una sola volta nella situazione di non saper come fare ad uscire da un sentiero sabbioso in riva ad un fiume, da solo, in agosto, con la CN che affonda sempre più ad ogni ruotata di manubrio...
Dovessi ricomprarla non uscirò più dall'asfalto a meno di spazi adatti a manovrare con calma.
Sono 1,70 x 65Kg....
- lello
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Gigabike ke e' delle tue stesse "dimensioni" ci ha fatto il deserto in mezzo alle dune. E' devi vedere ke ci ha combinato pure........franz ha scritto: Dovessi ricomprarla non uscirò più dall'asfalto a meno di spazi adatti a manovrare con calma.
Sono 1,70 x 65Kg....

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Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)