Emergenza Jamaica in panne!!!
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Hai una bobina di ricambio?
penso che forse il problema non sia se ma quando la scintilla scocchi
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Yes, le ho controllate prima di rimontare il corpo farfallato, facendo girare la ruota...Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 8:59La benzina arriva, la scintilla scocca...deve partire! Oddio rimarebbero solo le valvole, ma credo tu le abbia già controllate! Si aprono, no?
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Non ce l’ho, ma posso procurarmela dal tizio del motore... già c’era l’intenzione di prenderla a prescindere...
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
E stasera si va a prendere bobina, sensore MAP e i tre relé sotto serbatoio... il tutto per un 100 neuri, forse meno se riesco a tirare...
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Verifica anche se i due contatti che vanno alla bobina sono stabili, se i cavi non si sono staccati e/o interrotti, la scintilla può scoccare anche se la massa è staccata, ma molto più debole, io una bobina c'è l'ho , simile, non la stessa, te la prestavo volentieri per fare delle prove, ma prima che ti arrivi....
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Cavi e contatti ok, avuti sotto mano proprio ieri sera, dato che al primo tentativo avevo dimenticato di collegarli, e ovviamente nessuna scintilla...Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 11:19Verifica anche se i due contatti che vanno alla bobina sono stabili, se i cavi non si sono staccati e/o interrotti, la scintilla può scoccare anche se la massa è staccata, ma molto più debole, io una bobina c'è l'ho , simile, non la stessa, te la prestavo volentieri per fare delle prove, ma prima che ti arrivi....
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Scusa, eh, se scrivo delle banalità che sicuramente hai già controllato o previsto. Ma due teste sono meglio.
Fusibili e scatola fusibili? Talvolta sembrano buoni, ma sono andati, idem per i fili.
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Fusibili controllati (ad occhio) e non sono bruciati, ma tutto funziona (a parte che non parte...), se fossero bruciati qualche malfunzionamento lo avrei, credo...Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 13:19Scusa, eh, se scrivo delle banalità che sicuramente hai già controllato o previsto. Ma due teste sono meglio.
Fusibili e scatola fusibili? Talvolta sembrano buoni, ma sono andati, idem per i fili.
Fili che intendi? Mica TUTTI i fili?
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Intendevo i fili dei fusibili, se levi il fusibile da 7,5 non parte più, però credo ti dia errore ECUgiamaica75 ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 13:42Fusibili controllati (ad occhio) e non sono bruciati, ma tutto funziona (a parte che non parte...), se fossero bruciati qualche malfunzionamento lo avrei, credo...Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 13:19Scusa, eh, se scrivo delle banalità che sicuramente hai già controllato o previsto. Ma due teste sono meglio.
Fusibili e scatola fusibili? Talvolta sembrano buoni, ma sono andati, idem per i fili.
Fili che intendi? Mica TUTTI i fili?
Di candele ne hai provate più di una , vero? metti mai la sfiga di trovarne una fallata, anche se nuova...
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Mah... stasera li controllo...
Riguardo la candela, dovrei aver avuto il culo di trovare, in un pacco da due, una candeøa buona e una fallata, che tra parentesi fa pure una bella scintilla? ‘mazza, allora meriterei il guinness dei primati in quanto a sfiga...
P.S. Esiste un modo per controllare i tre relé sotto il serbatoio?
Riguardo la candela, dovrei aver avuto il culo di trovare, in un pacco da due, una candeøa buona e una fallata, che tra parentesi fa pure una bella scintilla? ‘mazza, allora meriterei il guinness dei primati in quanto a sfiga...
P.S. Esiste un modo per controllare i tre relé sotto il serbatoio?
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Lo so, e che uno a questo punto, prende in considerazione anche le ipotesi più remote.giamaica75 ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 14:42Mah... stasera li controllo...
Riguardo la candela, dovrei aver avuto il culo di trovare, in un pacco da due, una candeøa buona e una fallata, che tra parentesi fa pure una bella scintilla? ‘mazza, allora meriterei il guinness dei primati in quanto a sfiga...
P.S. Esiste un modo per controllare i tre relé sotto il serbatoio?
Si i relays li puoi controllare: gli dai 12 volt e vedi se scattano, con il tester verifichi se i contatti che si chiudono sono davvero in corto
inoltre puoi controllarli dalla diagnostica, riporto dal manuale di officina:
I parametri da inviare per le attuazioni sono i seguenti:
· Codice 30: Ignition coil
· Codice 36: Injector
· Codice 48: AIS solenoid
· Codice 50: Main relay
· Codice 51: Fan relay
· Codice 52: Headlight relay
Ho trovato nel manuale di officina anche questo:
Verifica cut off
Resistenza del solenoide del sistema di Aria secondaria
18 - 22 ohm a 20 °C (68 °F) (tra cavo
marrone/rosso e cavo rosso/bianco)
se l'interuttore di cut off rimane chiuso (o aperto, non so quale sia il suo stato di riposo) la moto non parte.
Ma tutte le varie prove
· Codice 01: Throttle opening angle
· Codice 03: Air intake pressure
· Codice 05: Air intake temperature
· Codice 06: Water temperature
· Codice 07: Vehicle speed pulse
· Codice 08: Turnover sensor
· Codice 09: Fuel system voltage
· Codice 20: Side stand switch
· Codice 21: Neutral switch
· Codice 70: Program Ver. No.
le hai già fatte, vero?
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Allora per le attuazioni ho provato iniettore, relay, e bobina, le altre le ho scartate.Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 15:49Lo so, e che uno a questo punto, prende in considerazione anche le ipotesi più remote.giamaica75 ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 14:42Mah... stasera li controllo...
Riguardo la candela, dovrei aver avuto il culo di trovare, in un pacco da due, una candeøa buona e una fallata, che tra parentesi fa pure una bella scintilla? ‘mazza, allora meriterei il guinness dei primati in quanto a sfiga...
P.S. Esiste un modo per controllare i tre relé sotto il serbatoio?
Si i relays li puoi controllare: gli dai 12 volt e vedi se scattano, con il tester verifichi se i contatti che si chiudono sono davvero in corto
inoltre puoi controllarli dalla diagnostica, riporto dal manuale di officina:
I parametri da inviare per le attuazioni sono i seguenti:
· Codice 30: Ignition coil
· Codice 36: Injector
· Codice 48: AIS solenoid
· Codice 50: Main relay
· Codice 51: Fan relay
· Codice 52: Headlight relay
Ho trovato nel manuale di officina anche questo:
Verifica cut off
Resistenza del solenoide del sistema di Aria secondaria
18 - 22 ohm a 20 °C (68 °F) (tra cavo
marrone/rosso e cavo rosso/bianco)
se l'interuttore di cut off rimane chiuso (o aperto, non so quale sia il suo stato di riposo) la moto non parte.
Ma tutte le varie prove
· Codice 01: Throttle opening angle
· Codice 03: Air intake pressure
· Codice 05: Air intake temperature
· Codice 06: Water temperature
· Codice 07: Vehicle speed pulse
· Codice 08: Turnover sensor
· Codice 09: Fuel system voltage
· Codice 20: Side stand switch
· Codice 21: Neutral switch
· Codice 70: Program Ver. No.
le hai già fatte, vero?
La SAS è stata rimossa anni fa, non vedo come dovrebbe influire...
I vari parametei linho controllato, ma minsa che come un pirla non ho scrollato, dato che non ho visto oltre water temperature
Stasera e domani verifichiamo questo, in piú sono entrato in possesso dei 3 relays, della bobina, del sensore MAP, e del sensore di caduta, poi provo il blocchetto destro di riserva e escludo le sicurezze per verificare il cavalletto...
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Il cavalletto te lo puoi risparmiare:
se quello fa storie, proprio non parte ... esperienza diretta
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Esattamente il mio problema, sarà quello allora!
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Re: Emergenza Jamaica in panne!!!
Primo aggiornamento.
Cambiata bobina, filo e pipetta, e sensore MAP, nada.
Le attuazioni vanno tutte, ma nel dubbio domani cambio tutti e tre i relays...
I vari parametri ECU, a parte le temperature, la pressione e il TPS, mi danno tutti valore zero... anzi no, il voltaggio circuito benzina mi da 12V, almeno quello...
E il segnale del cavalletto mi da 0 sia a cavalletto chiuso che aperto...
Ora a studiare un pó lo schema elettrico per capire quali sono i connettori del cavalletto e del blocchetto destro, domani si testano quei due...
Cambiata bobina, filo e pipetta, e sensore MAP, nada.
Le attuazioni vanno tutte, ma nel dubbio domani cambio tutti e tre i relays...
I vari parametri ECU, a parte le temperature, la pressione e il TPS, mi danno tutti valore zero... anzi no, il voltaggio circuito benzina mi da 12V, almeno quello...
E il segnale del cavalletto mi da 0 sia a cavalletto chiuso che aperto...
Ora a studiare un pó lo schema elettrico per capire quali sono i connettori del cavalletto e del blocchetto destro, domani si testano quei due...
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