penso che forse il problema non sia se ma quando la scintilla scocchi
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Yes, le ho controllate prima di rimontare il corpo farfallato, facendo girare la ruota...Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 8:59La benzina arriva, la scintilla scocca...deve partire! Oddio rimarebbero solo le valvole, ma credo tu le abbia già controllate! Si aprono, no?
Non ce l’ho, ma posso procurarmela dal tizio del motore... già c’era l’intenzione di prenderla a prescindere...
Cavi e contatti ok, avuti sotto mano proprio ieri sera, dato che al primo tentativo avevo dimenticato di collegarli, e ovviamente nessuna scintilla...Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 11:19Verifica anche se i due contatti che vanno alla bobina sono stabili, se i cavi non si sono staccati e/o interrotti, la scintilla può scoccare anche se la massa è staccata, ma molto più debole, io una bobina c'è l'ho , simile, non la stessa, te la prestavo volentieri per fare delle prove, ma prima che ti arrivi....![]()
Fusibili controllati (ad occhio) e non sono bruciati, ma tutto funziona (a parte che non parte...), se fossero bruciati qualche malfunzionamento lo avrei, credo...Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 13:19Scusa, eh, se scrivo delle banalità che sicuramente hai già controllato o previsto. Ma due teste sono meglio.
Fusibili e scatola fusibili? Talvolta sembrano buoni, ma sono andati, idem per i fili.
Intendevo i fili dei fusibili, se levi il fusibile da 7,5 non parte più, però credo ti dia errore ECUgiamaica75 ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 13:42Fusibili controllati (ad occhio) e non sono bruciati, ma tutto funziona (a parte che non parte...), se fossero bruciati qualche malfunzionamento lo avrei, credo...Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 13:19Scusa, eh, se scrivo delle banalità che sicuramente hai già controllato o previsto. Ma due teste sono meglio.
Fusibili e scatola fusibili? Talvolta sembrano buoni, ma sono andati, idem per i fili.
Fili che intendi? Mica TUTTI i fili?![]()
Lo so, e che uno a questo punto, prende in considerazione anche le ipotesi più remote.giamaica75 ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 14:42Mah... stasera li controllo...
Riguardo la candela, dovrei aver avuto il culo di trovare, in un pacco da due, una candeøa buona e una fallata, che tra parentesi fa pure una bella scintilla? ‘mazza, allora meriterei il guinness dei primati in quanto a sfiga...
P.S. Esiste un modo per controllare i tre relé sotto il serbatoio?
Allora per le attuazioni ho provato iniettore, relay, e bobina, le altre le ho scartate.Lupo motociclista ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 15:49Lo so, e che uno a questo punto, prende in considerazione anche le ipotesi più remote.giamaica75 ha scritto: ↑mercoledì 30 maggio 2018, 14:42Mah... stasera li controllo...
Riguardo la candela, dovrei aver avuto il culo di trovare, in un pacco da due, una candeøa buona e una fallata, che tra parentesi fa pure una bella scintilla? ‘mazza, allora meriterei il guinness dei primati in quanto a sfiga...
P.S. Esiste un modo per controllare i tre relé sotto il serbatoio?
Si i relays li puoi controllare: gli dai 12 volt e vedi se scattano, con il tester verifichi se i contatti che si chiudono sono davvero in corto
inoltre puoi controllarli dalla diagnostica, riporto dal manuale di officina:
I parametri da inviare per le attuazioni sono i seguenti:
· Codice 30: Ignition coil
· Codice 36: Injector
· Codice 48: AIS solenoid
· Codice 50: Main relay
· Codice 51: Fan relay
· Codice 52: Headlight relay
Ho trovato nel manuale di officina anche questo:
Verifica cut off
Resistenza del solenoide del sistema di Aria secondaria
18 - 22 ohm a 20 °C (68 °F) (tra cavo
marrone/rosso e cavo rosso/bianco)
se l'interuttore di cut off rimane chiuso (o aperto, non so quale sia il suo stato di riposo) la moto non parte.
Ma tutte le varie prove
· Codice 01: Throttle opening angle
· Codice 03: Air intake pressure
· Codice 05: Air intake temperature
· Codice 06: Water temperature
· Codice 07: Vehicle speed pulse
· Codice 08: Turnover sensor
· Codice 09: Fuel system voltage
· Codice 20: Side stand switch
· Codice 21: Neutral switch
· Codice 70: Program Ver. No.
le hai già fatte, vero?
Esattamente il mio problema, sarà quello allora!