paoricci ha scritto:Caro Picard.....vorrei chiederti una cortesia....

quando avrai una quindicina di minuti (ma basteranno?) avresti voglia di elencarmi i viaggi che hai fatto con la CN? Mi bastano il luogo, i km e gli "eventuali" problemi al mezzo, tipo: Turchia, 5000 km ...
In realtà, nonostante i km che ho sulle spalle non ho fatto tanti viaggioni...
Ma posso dire di aver portato la mia moto su ogni tipo di terreno con ogni condizione meteo possibile ed immaginabile!
Mi autodefinisco un "motoeremita", nel senso che mi piace viaggiare da solo e ammirare il paesaggio circostante assorto nei miei pensieri senza il dover preoccuparmi di niente e di nessuno... e poi perchè essendo un macinatore di km mal mi adatto agli itinerari, alle medie, ai ritmi e ai serbatoi altrui (è un mio difetto lo so, ma non ci posso fare niente).
Cerco di andare sempre in posti poco frequentati... ad esempio le Dolomiti in estate non le sopporto, sono troppo frequentate da pseudo-motocilisti da Bar Sport... e poi volete mettere il fascino del Passo Giau a capodanno?
Adoro alzarmi molto presto la mattina, prendere cartine e GPS e partire senza una meta predefinita, per arrivare lì dove mi portano le curve...
Riguardo il mio scarno curriculum motociclistico eccolo qua:
Turchia 2002:
Visitati i più bei siti archeologici lungo la costa egea turca (Troia, Pergamo, Efeso, Priene, Mileto, Heriapolis, Afrodisia)
5700 km (tutti via terra) in 8 tappe
Problemi: rottura molla cavalletto laterale
Report (incompleto) all'indirizzo:
http://www.endurostradali.it/viaggi/turchia/turchia.htm
ElefantenTreffen 2003: 1500 km
Problema: Grossi problemi di accensione la mattina
Sardegna 2003: 1000 km circa
Nulla da segnalare... pensavo meglio!
ElefantenTreffen 2004: 1500 km
Nessun problema
Ararat 2004:
Siamo arrivati fino al monte Ararat (15 km dal confine iraniano), siamo scesi fino ad Harran (3 km dal confine siriano) per poi andare a visitare il mitico Nemrut Dagi e terminare la visita in Cappadocia e Bursa. Nei pressi del lago di Van siamo saliti sul Vulcano Nemrut e abbiamo percorso una ventina di km di sterrano all'interno del cratere... un'esperienza indimenticabile!
8900 km (tutti via terra) in 12 tappe
Problemi: rottura ammortizzatore posteriore (appena cambiato) e ossidazione contatto di accensione (sulla manopola) dopo un acquazzone.
ElefantenTreffen 2005: 1500 km
Problemi: rottura catena
Prossimi viaggi:
Siria-Giordania 2005: 10.000 km circa
Visita dei principali siti archeologici della Siria e della Giordania, fino ad arrivare (e pernottare) nel deserto di Wadi Rum.
Asia 2006: 14.000 km circa
Mi piacerebbe fare il giro del Mar Nero e del Mar Caspio, attraversando Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakistan, Russia, Ucraina, Ungheria e Slovenia... il viaggio era in programma per quest'anno, ma poi i recenti avvenimenti politici in Iran e in Uzbekistan mi hanno fermato...
e poi?
Il mio sogno sarebbe quello di fare un viaggio fino in Tibet, in Nepal o in Mongolia in sella alla mia CapoNord, ma temo che rimarrà solo in sogno...
Lampz!