Siria-Giordania 2005

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Picard
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da Picard »

:D :D :D
Sei sempre il solito bikelink! :wink:
Grazie ragazzi ma non serve... "tengo duro il portafogli" tutto l'anno per poter fare "viaggetti" come questo. :lol:

Non ho mai contattato l'Aprilia per un puro discorso economico... farei di tutto per contribuire a farle avere in Italia e nel mondo la visibilità che si merita.

Nelle mie mail non gli ho mai chiesto soldi o sponsorizzazioni, non ho mai chiesto che mi regalassero una RR per andare a fare (dietro lauto compenso) un viaggio in moto in giro per il mondo scortato da due mezzi di supporto con tanto di troupe televisiva al seguito...

Gli ho solo chiesto di prestarmi una RR in prova (per risparmiare la mia) o qualche pezzo di ricambio per il supertagliandone che stò facendo in questi giorni... è chiedere troppo in cambio di qualche articolo pubblicato sulle riviste del settore?
Probabilmente agli ominidi del marketing Aprilia (o Piaggio che dir si voglia) conviene prestarla a qualche "motogiornalista" della domenica che va a farsi il servizietto fotografico sui colli dietro casa e ne decanta le doti dopo aver fatto qualche decina di kilometri su asfalto... :wink:

Scusate lo sfogo ma ogni volta che ci penso... GRRRRR!!!!!
Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD

http://www.endurostradali.it
---------
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

che dire Picard..la pensiamo esattamente come te...e se potessimo aiutarti in minima parte...
un gesto di solidarietà :)
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Un BUONE STRADE anche da parte mia con tanta invidia.....

Che dire... sembra una contraddizione ma... sono un felice possesore di una Caponord e in deluso possesore di una moto con scritto Aprilia.

Lamps.... Mediorientali.... 8)
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Topolinio ha scritto: sono un felice possesore di una Caponord e in deluso possesore di una moto con scritto Aprilia.

QUOTONE MEGAGALATTICO
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Caro Picard, a volte le occasioni vanno prese al volo, quando ti si presentano, ricordo ancora quando ti telefonai per proporti di venire alla prova delle Caponord RR e Pegaso TT, ti dissi che sarebbe stata anche l'occasione per conoscere qulcuno del management Aprilia, mi rispondesti che non eri interessato, avrai avuto i tuoi buon motivi, ma ora con l'attuale gestione in fase di assestamento non è il momento di "chiedere", caso mai di "dare", credimi, non sto scherzando.

Al momento è difficile trovare qualcuno in Aprilia che prenda decisioni importanti, quale potrebbe essere la sponsorizzazione di un viaggio più o meno promozionale, noi viviamo di passione, per chi ci lavora questa è una fase delicata, cambiamenti al vertice, nuovi responsabili, diversificazione delle mansioni, insomma, bisogna aspettare ancora un pò, sono sicuro che con il tuo entusiasmo e la tua esperienza prima o poi troverai l'occasione giusta, non demordere!......... E portaci quelche bel ricordo su cui sognare! :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
franz
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da franz »

Quoto con ardore tutti i messaggi, soprattutto quelli di Picard (tutti) ed Attila.

Personalmente posso tranquillamente confessare di aver deciso (ai tempi, mi riferisco al 2001) di acquistare la mia CN a seguito di un articolo apparso su Motociclismo, riferito ad un viaggio di Roberto Ongaro in Namibia in sella ad una CN rossa.
Giunto a metà dell'articolo sono andato da mia moglie e le ho detto :"Questa è la nostra prossima moto!" Poi, anche grazie alla CN, mi sono separato, ma questa è un'altra storia...

Ora, lasciamo perdere che quell'articolo fosse scritto, con estrema enfasi, da qualcuno con potere di farsi pubblicare sulla rivista di riferimento nel settore moto in Italia. Lasciamo perdere che, probabilmente, ci fosse dietro lo zampino di Aprilia per iniziare a far conoscere la moto in Italia.
Ma volete mettere innamorarsi di una moto semplicemente leggendo il reportage di un viaggio che la maggior parte di noi non farà mai, su terreni che la maggior parte di noi non vedrà mai, in mezzo a mille peripezie che la maggior parte di noi spera di non dover affrontare mai???

Quale categoria di automobilisti si innamora di una macchina semplicemente seguendo le vicende del DTM, per esempio? :o :o
E quale motociclista decide quale moto da strada acquistare seguendo il MotoGP o la SBK?

Coraggio Picard, facci sognare. Aspettiamo il tuo reportage con le foto di rito per poterci dire, alla prima occasione "Questa è la nostra moto!!"
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Buona strada Picard, a te ed ai tuoi compagni di ventura 8)
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Picard ha scritto: ... Conosco abbastanza bene il croato, serbo e il bulgaro, potrei quindi esserti un utile supporto linguistico/logistico... se ti adatti alle nostre medie!
...
Azz ... non ho parole .... compliments !!!
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
condor
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da condor »

In bocca al lupo per i tanti km aspettiamo impazienti i tuoi report. Ciao :D
CAPO RR
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Caro Picard.....vorrei chiederti una cortesia.... :wink: quando avrai una quindicina di minuti (ma basteranno?) avresti voglia di elencarmi i viaggi che hai fatto con la CN? Mi bastano il luogo, i km e gli "eventuali" problemi al mezzo, tipo: Turchia, 5000 km ........

GRAZIE ciao Paolo :wink: :wink: :wink: :)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

Buon viaggio Picard anche dagli amici del Pompone.

Naturalmente quest'inverno prepara le foto/dia/filmati che ti organizzo una seratona dove tu e la tua CN sarete ospiti e protagonisti! :salta:

Facci sognare!!! :wink:

A presto

lamps
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
Picard
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da Picard »

paoricci ha scritto:Caro Picard.....vorrei chiederti una cortesia.... :wink: quando avrai una quindicina di minuti (ma basteranno?) avresti voglia di elencarmi i viaggi che hai fatto con la CN? Mi bastano il luogo, i km e gli "eventuali" problemi al mezzo, tipo: Turchia, 5000 km ...
In realtà, nonostante i km che ho sulle spalle non ho fatto tanti viaggioni...
Ma posso dire di aver portato la mia moto su ogni tipo di terreno con ogni condizione meteo possibile ed immaginabile! :wink:

Mi autodefinisco un "motoeremita", nel senso che mi piace viaggiare da solo e ammirare il paesaggio circostante assorto nei miei pensieri senza il dover preoccuparmi di niente e di nessuno... e poi perchè essendo un macinatore di km mal mi adatto agli itinerari, alle medie, ai ritmi e ai serbatoi altrui (è un mio difetto lo so, ma non ci posso fare niente).
Cerco di andare sempre in posti poco frequentati... ad esempio le Dolomiti in estate non le sopporto, sono troppo frequentate da pseudo-motocilisti da Bar Sport... e poi volete mettere il fascino del Passo Giau a capodanno? :wink:
Adoro alzarmi molto presto la mattina, prendere cartine e GPS e partire senza una meta predefinita, per arrivare lì dove mi portano le curve...

Riguardo il mio scarno curriculum motociclistico eccolo qua:

Turchia 2002:
Visitati i più bei siti archeologici lungo la costa egea turca (Troia, Pergamo, Efeso, Priene, Mileto, Heriapolis, Afrodisia)
5700 km (tutti via terra) in 8 tappe
Problemi: rottura molla cavalletto laterale
Report (incompleto) all'indirizzo: http://www.endurostradali.it/viaggi/turchia/turchia.htm

ElefantenTreffen 2003: 1500 km
Problema: Grossi problemi di accensione la mattina

Sardegna 2003: 1000 km circa
Nulla da segnalare... pensavo meglio! :wink:

ElefantenTreffen 2004: 1500 km
Nessun problema

Ararat 2004:
Siamo arrivati fino al monte Ararat (15 km dal confine iraniano), siamo scesi fino ad Harran (3 km dal confine siriano) per poi andare a visitare il mitico Nemrut Dagi e terminare la visita in Cappadocia e Bursa. Nei pressi del lago di Van siamo saliti sul Vulcano Nemrut e abbiamo percorso una ventina di km di sterrano all'interno del cratere... un'esperienza indimenticabile! :wink:
8900 km (tutti via terra) in 12 tappe
Problemi: rottura ammortizzatore posteriore (appena cambiato) e ossidazione contatto di accensione (sulla manopola) dopo un acquazzone.

ElefantenTreffen 2005: 1500 km
Problemi: rottura catena

Prossimi viaggi:

Siria-Giordania 2005: 10.000 km circa
Visita dei principali siti archeologici della Siria e della Giordania, fino ad arrivare (e pernottare) nel deserto di Wadi Rum.

Asia 2006: 14.000 km circa
Mi piacerebbe fare il giro del Mar Nero e del Mar Caspio, attraversando Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakistan, Russia, Ucraina, Ungheria e Slovenia... il viaggio era in programma per quest'anno, ma poi i recenti avvenimenti politici in Iran e in Uzbekistan mi hanno fermato...

e poi? :wink:
Il mio sogno sarebbe quello di fare un viaggio fino in Tibet, in Nepal o in Mongolia in sella alla mia CapoNord, ma temo che rimarrà solo in sogno...

Lampz!
Maurizio Pacenza (Capt. ^Picard^)
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/b) - 28.000 Km
Ex Aprilia CapoNord (USS Enterprise/c) - 134.000 Km
Aprilia CapoNord Rally Raid (USS Enterprise/d) - 18.000 Km
Starbase: Limena - PD

http://www.endurostradali.it
---------
Patrick
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Patrick »

Asia 2006: 14.000 km circa
Mi piacerebbe fare il giro del Mar Nero e del Mar Caspio, attraversando Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Kazakistan, Russia, Ucraina, Ungheria e Slovenia.
:wow: SBAV!
Sono anni che busso alla porta di Fabio (Nelik.it ndr) perchè ripeta quel mitico viaggio del 2001...ma oramai...
Il mio sogno sarebbe quello di fare un viaggio fino in Tibet, in Nepal o in Mongolia in sella alla mia CapoNord, ma temo che rimarrà solo in sogno...
Ma no perchè????
è un giro che farebbe chiunque, pure io.
Dammi ancora un paio di anni e ti tengo compagnia! :wink:
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”