dopo 180.000km forse e' ora di cambiare

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: martedì 15 luglio 2003, 17:24

Messaggio da ETV1000 »

a proposito....ora vendo un gps 5 completo di tutti gli accessori in condizioni pari al nuovo a 150€
Avatar utente
andrema
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1043
Iscritto il: venerdì 26 novembre 2004, 12:43
Località: Vinovo

Messaggio da andrema »

A me potrebbe interessare ma sono completamente a digiuno di questi apparecchi, potresti dirmi qualcosa di più?
hai un supporto apposito per la capo? e l'alimentazione?
Grazie ciao
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: martedì 15 luglio 2003, 17:24

Messaggio da ETV1000 »

diciamo che completo di supporto touratech e cavo di alimentazione x batteria...lo svendo a 200 euro perche ho bisogno di grana....siamo al nuovo tra gps e supporto intorno ai 500 euri...e passa....
per maggiori info puoi andare su touratech.it, ma posso dirti che il 5 deluxe e' il massimo del minimo...tra ingombro e peso.....e ha possibilita' di navigare sia in strada che fuoristrada....ma qui c'e' gente tipo Attila...che ne sa molto piu di me......io lo vendo semplicemente perche in azienda abbiamo acquistato due 2610(da oltre 800 euro solo il gps..) e lo useremo in auto e moto..la mia mail personale e' max@todio.com
un lampeggio
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
Località: Cavriago (R.E.)
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Prendilo, a quella cifra con supporto Touratech e cavo alimentazione è più che conveniente, e poi ti permette di giocherellare con il GPS .

Se poi non ti piace o non lo ritieni utile a quella cifra lo piazzi ovunque.

Massimo non preoccuparti tienici aggiornati sulla Breva, io credo sia l'unica alternativa al Caponord per come condideriamo noi la moto.

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: martedì 15 luglio 2003, 17:24

Messaggio da ETV1000 »

spero che tu come gli altri capisci che per me passare alla breva...non e' stato tradire....l'aprilia...ma una scelta trasversale.....e posso assicurare che e' una gran moto..ma non mi permetterei mai di schernire la cn...quando la guidai la prima volta me ne innamorai subito....ma ripeto.....il v2 guzzi genera delle vibrazioni che arrivano dritte al mio cuore.....
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

ETV1000 ha scritto:spero che tu come gli altri capisci che per me passare alla breva...non e' stato tradire....l'aprilia...ma una scelta trasversale.....e posso assicurare che e' una gran moto..ma non mi permetterei mai di schernire la cn...quando la guidai la prima volta me ne innamorai subito....ma ripeto.....il v2 guzzi genera delle vibrazioni che arrivano dritte al mio cuore.....
E ti capisco bene....
Ho la CapoNordona ed un Guzzone che non sto usando (ma che non venderei mai).
.... E siccome il V90 trasversale lo considero (concettualmente) il miglior motore da mettere su una moto da turismo, non ho resistito alla tentazione di provare la BREVONA. Faccio una sintesi:

- freni fantastici,
- bella forcella anteriore
- moto molto comoda
- un bell'ammortizzatore posteriore
- motore neanche parlarne: che coppia spettacolare, una vera goduria da gustare in tranquillità (non la so proprio spiegare 'sta cosa...)

Punti migliorabili:

- Vibra poco, ma non arriva ai livelli della CapoNord
- Angolo di sterzata solo discreto; in città non permette di sgusciare tra le auto come si fa con la Capo
- Le borse laterali sono un pò piccole per il turismo.


Se fanno una versione turistica semicarenata o carenata, sarà MIA.

Lamps.
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: martedì 15 luglio 2003, 17:24

Messaggio da ETV1000 »

mi trovo d'accordo su tutto....per quanto riguarda lo sterzo..mi muovo bene perche' in citta c'e il plus di un motore elettrico..
le borse hanno piu' o meno la stessa capienza delle cn originali con le quali gia' mi trovavo bene...poi la borsa interna aiuta non poco....
per il viaggione metto dietro un borsone il plastica touratech....da 90litri...piu' ho una da serbatoio.....da 35l insomma non mi lamento...
un lampeggio...
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1443
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 10:49
Località: Roma

Messaggio da everrunning »

everrunning ha scritto:
ETV1000 ha scritto:.......
.........
Punti migliorabili:

- Vibra poco, ma non arriva ai livelli della CapoNord
- Angolo di sterzata solo discreto; in città non permette di sgusciare tra le auto come si fa con la Capo
- Le borse laterali sono un pò piccole per il turismo.


Se fanno una versione turistica semicarenata o carenata, sarà MIA.

Lamps.
Mi sono ricordato di altre due cosette:
- il pulsante del clacson e delle frecce sono posizionati a cacchio; volevo mettere la freccia ed invece suonavo (o qualcosa del genere)... Ok ci si fa l'abitudine.

- Il clacson è come quello della Capo: si sente poco. Ma la Guzzi aveva sempre montato le doppie trombe bitonali (quelle che ti lasciano paralizzato dalla paura...)


Spero che la turistica la mettano subito in campo, magari considerando queste poche cosette che ho detto.

La compro sapendo cosa faccio.

Lamps.
saurob
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 9:52
Località: Massa

Messaggio da saurob »

ETV1000 ha scritto:mi trovo d'accordo su tutto....per quanto riguarda lo sterzo..mi muovo bene perche' in citta c'e il plus di un motore elettrico..
le borse hanno piu' o meno la stessa capienza delle cn originali con le quali gia' mi trovavo bene...poi la borsa interna aiuta non poco....
per il viaggione metto dietro un borsone il plastica touratech....da 90litri...piu' ho una da serbatoio.....da 35l insomma non mi lamento...
un lampeggio...
Ma non ti trovi a disagio per la mancanza di protezione aereodinamica rispetto alla CapoNord? E come motore? La CapoNord con un dente in meno al pignone sicuramente risultava nettamente più cattiva in accelerazione e anche in ripresa o mi sbaglio? Il passeggero come sta sulla Brevona?
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: martedì 15 luglio 2003, 17:24

Messaggio da ETV1000 »

il passeggero sta piu´o meno come sulla caponord....a parte protezione aereodinamica....a livello di confort....siamo piu o meno sullo stesso piano....insomma....mi piace e mi trovo bene...per quanto riguarda il discorso protezione aereodinamica sicuramente in inverno soffro un po di piu...e in estate sto meglio....ma a dire il vero mi ero stufato di non sentire l aria...e io mi faccio giornate intere in autostrada senza mai andare oltre i 130....e a quella velocita´....non serve una grande protezione....l unico vero appunto lo posso fare alla sella che se fosse un po piu alta sarebbe meglio per me che sono 193cm....ma mi sono abituato...ora scrivo da copenaghen e ho superato i 20.000km in due mesi....senza mai andare sotto i 16km/l che sulla caponord era il massimo che riuscivo a fare......mentre qui riesco pure a fare i 20!!! per quanto riguarda la potenza....a me proprio non interessa...e avrei volentieri rinunciato sulla caponord...a 15/20 cavallini in cambio di bassi piu corposi....regolari e un consumo piu basso.....ma anche se mi ripeto....la capo e la breva non sono assolutamente confrontabili...due esperienze diverse....ma personalmente non rimpiango nulla della caponord...soprattutto in questo viaggio in cui ho fatto circa 6,000km sotto temporale costante senza mai preoccuparmi della catena...e senza che la spia della riserva si accendessa mai prima dei 330/350km.....
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

Ciao Max,

@zz... Copenaghen, che bella città... e che belle "vedute"!!! :-)))

Anche alla Gio l'ho detto, quante belle fanciulle che puoi guardare dritto negli occhi... tu che come me sei alto oltre i 190 cm sai cosa vuol dire, vero? 8) :lol:

Complimenti per la percorrenza, ed il discorso del 0 pensieri catena dopo i diluvi in questi ultimi 4 gg. di temporali che ho preso credo di sapere cosa significhi... :evil:

Tienici aggiornati, e mandaci anche un po' di foto... chissa quante ne avrai già fatte con tutti quei km

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
ETV1000
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 165
Iscritto il: martedì 15 luglio 2003, 17:24

Messaggio da ETV1000 »

di foto purtroppo ne ho fatte ben poche.....perche la digitale si e' inchiodata...subito.....e ho comperato quelle "cacatine" usa e getta.......comunque se qualcuno vuole vedere foto della breva in versione rally touring.....datemi una mail e vi accontento......
ieri uscire dalla svizzera un incubo...ma alla fine c'e l'ho fatta a tornare in italia....
Avatar utente
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6863
Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
Località: Challans (Francia)

Messaggio da elisocofra »

ETV1000 ha scritto:comunque se qualcuno vuole vedere foto della breva in versione rally touring.....datemi una mail e vi accontento......
Io la voglio vedere :wink:

Email nella mia firma

Grazie :wink:
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

ETV1000 me la mandi anche a me,
L' E mail sotto nella mia firma

Grazie Giuseppe
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 344
Iscritto il: martedì 27 luglio 2004, 16:27
Località: Cavriago (R.E.)
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Chiaramente poi la postate sul forum, così in un colpo solo siamo a posto.

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”