Problema elettrico!!!!!!!!!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
marco71
NIUBBO
NIUBBO

Problema elettrico!!!!!!!!!

Messaggio da marco71 »

Sono appena arrivato ed ho già una grana da sottoporvi!
E' dal Settembre 2002 che la mia Pegaso Cube(la versione con i carburatori) continua a ''lasciarmi a piedi''; prima lampeggiano le spie e le luci, poi non prende giri e alla fine si spegne e stop........................
Vi potete immaginare benissimo cosa significa per me: telefono, furgone, carico moto e quindi meccanico.
Quale può essere l'origine di questa menata?
Se pensate di avere risposte, soluzioni, idee fatemelo sapere in fretta!
Grazie. :evil:
Marco
augusto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da augusto »

Ciao, purtroppo non mi intendo molto di impianti elettrici: provo a buttarmi ma secondo me o è un problema di spinotti lenti ( lo spero proprio poichè risolveresti in un attimo controllando un pò tutti gli attacchi degli spinotti) oppure potrebbe essere la centralina elettronica che si trova sotto la sella che va in tilt. Ti ripeto però che le mie sono solo ipotesi perciò ti consiglio di far vedere la moto da un elettrauto di tua fiducia. In bocca al lupo e facci sapere. lamps :D
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

Non potrebbe essere la bobina o l'alternatore ????
Quando ti succede il motorino di avviamento gira, oppure e come se fosse staccata la batteria???
Lamps
marco71
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marco71 »

Redert ha scritto:Non potrebbe essere la bobina o l'alternatore ????
Quando ti succede il motorino di avviamento gira, oppure e come se fosse staccata la batteria???
Lamps
E' come se la batteria non esistesse; secondo il meccanico, che proprio oggi controlla con il tester, o è il blocchetto della chiave in corto o è il volano.
Ciao.
Marco
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

ti conviene andare da un elettrauto, non è facile capirci qualcosa sull'impianto se non si hanno conoscenze specifiche. Vai da qualcuno di cui ti puoi fidare, almeno se ti stringe solo qualche spinotto non ti fà pagare l'aternatore la batteria la centralina tutte le lampadine i fili ecc... ecc... :evil:

Lamps da Roma
amo il mio lavoro...
Immagine
robertodeangelis
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da robertodeangelis »

Una cosa simile mi è successa anche a me, giro la chiave per mettere in moto e.... il buio completo! Cosa era??
Semplice il blocchetto dell'accensione con il tempo si erano usurati i contatti!
Grazie al consiglio di un mio amico (diciamo SMANETTONE?!) mi ha fatto notare che la parte elettrica del blocchetto dell'accensione della Pegaso è uguale a quella dello Scarabeo50..... quindi sono andato in un centro di autodemolizioni ( a Roma si chiamno Sfasci!) e con la modica cifra di 5 euro mi sono smontato il pezzoooooo!

Preciso che in precedenza alla Aprilia il blocchetto originale nuovo dovevo comprarlo completo di tutto con chiave nuova (pensate quindi alla rottura di avere una chiave per la serratura della sella ed un'altra per l'accensione) tutto alla modica cifra di 65 euro?
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

questo si che è un bel risparmio, pensavo però che il pegaso avesse un blocchetto di accensione più serio!!!
Lamps
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

bikelink

Messaggio da bikelink »

Redert ha scritto:questo si che è un bel risparmio, pensavo però che il pegaso avesse un blocchetto di accensione più serio!!!
Lamps

ma infatti! è sullo scarabeo che hanno esagerato! 8)
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Re: Problema elettrico!!!!!!!!!

Messaggio da claudioB »

marco71 ha scritto:Sono appena arrivato ed ho già una grana da sottoporvi!
E' dal Settembre 2002 che la mia Pegaso Cube(la versione con i carburatori) continua a ''lasciarmi a piedi''; prima lampeggiano le spie e le luci, poi non prende giri e alla fine si spegne e stop........................
Vi potete immaginare benissimo cosa significa per me: telefono, furgone, carico moto e quindi meccanico.
forse ti posso dare una mano, perchè i sintomi sono gli stessi di quando mi è successo anche a me .....

se tu guardi sotto la sella vicino a blocchetto della chiave di sblocco sella vi sono degli spinotti infilati tra il suddetto blocchetto e una paratia di plastica dove vi è attaccata la targhetta identificativa della moto...

ora se hai trovato il punto ,tira fuori i cavi che ci sono e noterai che ci sono degli spinotti ........di collegamento.......

dovresti prendere lo spinotto che ha tre fili gialli e neri (questi sono i tre fili che arrivano dal alternatore e controllarli.....

a me è successo che queti tre fili erano un po spelatti e si toccavano tra di loro e contro il telaio ,causandomi lo scaricamento della batteria con conseguente spegnimento del motore dopo neanche 5 km percorsi.....

n.b. la batteria mi si scaricava solo con motore acceso ........

la riparazione l'ho fatta personalmente semplicemente isolando i fili con del nastro isolante ............

e tutto è tornato come prima.......

FAMMI SAPERE SE CI HO AZZACCATO....
ciao
ClaudioB
Immagine
Mauro_P
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Mauro_P »

Per Roberto D.
ma quindi anche il bloccasterzo dello scarabeo 50 è come quello del Pegaso? che figata, per quello me lo hanno divelto!
a me per il blocchetto accensione-bloccasterzo chiedono 58 euro.

PS: come hai fatto a smontare il blocchetto accensione-bloccasterzo? in particolare la vite a strappo senza testa? un amico mi dice di usare un trapano per bucare la vite e poi infilarci una vite autofilettante con il filetto al contrario: avvitando questa, si svita quella da togliere

Mauro
marco71
NIUBBO
NIUBBO

Re: Problema elettrico!!!!!!!!!

Messaggio da marco71 »

claudioB ha scritto:
marco71 ha scritto:Sono appena arrivato ed ho già una grana da sottoporvi!
forse ti posso dare una mano, perchè i sintomi sono gli stessi di quando mi è successo anche a me .....

se tu guardi sotto la sella vicino a blocchetto della chiave di sblocco sella vi sono degli spinotti infilati tra il suddetto blocchetto e una paratia di plastica dove vi è attaccata la targhetta identificativa della moto...

ora se hai trovato il punto ,tira fuori i cavi che ci sono e noterai che ci sono degli spinotti ........di collegamento.......

dovresti prendere lo spinotto che ha tre fili gialli e neri (questi sono i tre fili che arrivano dal alternatore e controllarli.....

a me è successo che queti tre fili erano un po spelatti e si toccavano tra di loro e contro il telaio ,causandomi lo scaricamento della batteria con conseguente spegnimento del motore dopo neanche 5 km percorsi.....

n.b. la batteria mi si scaricava solo con motore acceso ........

la riparazione l'ho fatta personalmente semplicemente isolando i fili con del nastro isolante ............

e tutto è tornato come prima.......

FAMMI SAPERE SE CI HO AZZACCATO....

Il meccanico mi ha cambiato il blocchetto della chiave, dicendomi che questa volta il preblema dovrebbe essere risolto in maniera definitiva.
Speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque appena riavrò la moto, per scrupolo, controllerò dove mi hai detto tu.
Prossimamente ti farò sapere........................................
Ciao.
Marco
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”