marco71 ha scritto:Sono appena arrivato ed ho già una grana da sottoporvi!
E' dal Settembre 2002 che la mia Pegaso Cube(la versione con i carburatori) continua a ''lasciarmi a piedi''; prima lampeggiano le spie e le luci, poi non prende giri e alla fine si spegne e stop........................
Vi potete immaginare benissimo cosa significa per me: telefono, furgone, carico moto e quindi meccanico.
Quale può essere l'origine di questa menata?
Se pensate di avere risposte, soluzioni, idee fatemelo sapere in fretta!
Grazie.

forse ti posso dare una mano, perchè i sintomi sono gli stessi di quando mi è successo anche a me .....
se tu guardi sotto la sella vicino a blocchetto della chiave di sblocco sella vi sono degli spinotti infilati tra il suddetto blocchetto e una paratia di plastica dove vi è attaccata la targhetta identificativa della moto...
ora se hai trovato il punto ,tira fuori i cavi che ci sono e noterai che ci sono degli spinotti ........di collegamento.......
dovresti prendere lo spinotto che ha tre fili gialli e neri (questi sono i tre fili che arrivano dal alternatore e controllarli.....
a me è successo che queti tre fili erano un po spelatti e si toccavano tra di loro e contro il telaio ,causandomi lo scaricamento della batteria con conseguente spegnimento del motore dopo neanche 5 km percorsi.....
n.b. la batteria mi si scaricava solo con motore acceso ........
la riparazione l'ho fatta personalmente semplicemente isolando i fili con del nastro isolante ............
e tutto è tornato come prima.......
FAMMI SAPERE SE CI HO AZZACCATO....