CUSCINETTI STERZO ANDATI: COSTI?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

Ciao a tutti, purtroppo i cuscinetti dello sterzo sono irrimediabilmente andati, all'inizio avevo attribuito la durezza dello sterzo alla pressione del pneumatico anteriore, ma da qualche giorno in frenata la canna di sterzo fa gioco in avanti.

Il Mek mia chiesto per la stostituzione 100/120 euro. E' un prezzo onesto? E' normale sostituire i cuscinetti a 24000 km?

Lamps

P.S.: in questi giorni di caldo torrido a Napoli 32° come vanno le temp motore, lo chiedo soprattutto a chi a sostituito la guarnizione della testata da poco!
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

il prezzo è proprio quanto ho pagato io, il chilometraggio leggermente più basso ( 28.000km il cambio cuscinetti sulla mia ).
Prima però ho provato a farli regolare, ma niente, lo sterzo non era fluido.

p.s. ho bruciato la guarnizione testata d'inverno, dopo aver fatto tutta l'estate senza risparmiare la moto con 35° di temperatura prima e seconda nel traffico cittadino e in vacanza, quindi credo proprio che non incida più di tanto la temperatura esterna, almeno che non facciano circa 90° all'ombra :ridi:

Lamps da Roma
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

In data 2003-05-07 11:27, cicciotto scrive:
Ciao a tutti, purtroppo i cuscinetti dello sterzo sono irrimediabilmente andati, all'inizio avevo attribuito la durezza dello sterzo alla pressione del pneumatico anteriore, ma da qualche giorno in frenata la canna di sterzo fa gioco in avanti.

Il Mek mia chiesto per la stostituzione 100/120 euro. E' un prezzo onesto? E' normale sostituire i cuscinetti a 24000 km?

Lamps

P.S.: in questi giorni di caldo torrido a Napoli 32° come vanno le temp motore, lo chiedo soprattutto a chi a sostituito la guarnizione della testata da poco!
cuscinetti vanno benissimo gli SKF..perchè aprilia non ha misure strane alla jap..
il resto immagino sia manodopera e non so cosa voglia dire smontare la forcella
VivaLasVegas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da VivaLasVegas »

anche i miei cuscinetti dello sterzo stanno cominciando a cedere.
ma che palle...! ma lo fanno apposta?
per quanto riguarda la guarnizione della testa, anch'io concordo sul fatto che apparentemente non ha molto a che fare con la temperatura esterna. in fin dei conti non credo che per la guarnizione stare a 60 gradi o 80 possa fare tutta questa differenza. almeno... non dovrebbe! (credo)
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

bikelink ha scritto:
In data 2003-05-07 11:27, cicciotto scrive:

Lamps

cuscinetti vanno benissimo gli SKF..perchè aprilia non ha misure strane alla jap..
il resto immagino sia manodopera e non so cosa voglia dire smontare la forcella

confermo anch'io ....per i cuscinetti vanno bene anche quelli di altre ditte produttrici di cuscinetti......

infatti i cuscinetti ruota posteriore li ho dovuti cambiare in Corsica dove non c'è neanche un concessionario Aprilia......(o almeno non ne ho visto neanche uno..)
e fortunatamente i cuscinetti ,me li ha cambiati un semplice meccanico che aggiustava moto d'acqua e scooter.....
il tutto per 65 euro.......
ciao
ClaudioB
Immagine
marcotil
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcotil »

Ma che è il periodo ??????? :-? Anche a me si sono f*ttuti i cuscinetti dello sterzo !!!!!! :evil:
Va' bè prendiamola con filosofia ....... Pegaso 94 e 35000 km (3000 miei)
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

cuscinetti di sterzo

Messaggio da sergio »

Ciao cicciotto io li ho cambiati e la sigla SKF e 30205 J2/Q da un rivenditore di cuscinetti potresti acquistarli ad un buon prezzo.
Per la manodopera non saprei o ho fatto da solo...con un Phon da capelli.
Il Phon è indispensabile per far uscire dal telaio la pista sulla quale ruotano i rulli.
l lavoro non è complicato ma bisogna smontare tutto L'avantreno.
Un saluto sergio
robertodeangelis
NIUBBO
NIUBBO

prezzo cuscinetti sterzo 21 euro

Messaggio da robertodeangelis »

i cuscinetti dello sterzo originali Aprilia costano 21 euro cadauno io li ho sostituiti proprio oggi ne ho acquitati due ma ne era sufficiente uno.
Infatti quello in basso era completamente arrugginito e bloccato. Appena rimontato che consiglio fare da soli perchè unica chiave che serve oltre a quelle del kit in dotazione è la 30 a stella.
E' abbastanza semplice e si risparmia molto!!
Appena si risale in sella credi di avere l'idroguida!!!!!!
Saluti Roberto - Roma
cicciotto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cicciotto »

cuscinetti sostituiti!

120E comprensivi sostituziozione candela e due lampadine cruscotto, credo sia accettabile.

sembra di guidare un altra moto!

Lamps!
marcotil
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da marcotil »

il mio mek mi ha preso 95 euroni per la sostituzione dei due cuscinetti , credo che sia stato molto onesto........ :wink:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”