Accessori ?..NON GARANTITI

Tutto quanto riguarda la Caponord...
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

alxmasi ha scritto:Ciao

adesso ti dico la mia... leggi tutto perché se ti fermi alla prima parte va a finire che mi tiri un paio d'accidenti :-D

Se leggi il libretto di garanzia (vado a memoria non ce l'ho qui con me) troverai che il cavalletto, ma anche la frizione e tanti altri pezzi NON sono coperti dalla garanzia se non per difetto di fabbricazione. E' normale (non che sia corretto, sia chiaro) bisognerebbe confrontare i libretti di tutte le case, ma sono pronto a scommettere che si somigliano
Potrebbero sempre dirti (e lo stanno facendo indirettamente) che la rottura è dovuta a cattivo utilizzo o altro...

Secondo me (ed è il consiglio che a suo tempo fornii anche a Giga) non dovresti partire lancia in resta. Cerca di lavorare di fino, oggi ci sono possibilità di contattare l'azienda che un tempo mancavano. Altri prima di te hanno avuto problemi che poi si sono risolti bene.
Ma se "carichi a testa bassa" rischi che le posizioni si irrigidiscano fin da subito...
Oddio, ora mi provo la febbre... Io che do consigli di diplomazia... Sto male secondo te Schwarzino? :-D

Lampx

Alx

A casa mia dicono "balle di Noè"

Non esiste che possa essere escluso qualche cosa dalla garanzia.
Hanno fatto una legge uno o due anni fa appositamente.

Poi, prima della diplomazia, conosciamo i nostri diritti e, con cortesia, facciamoli valere.

Se un carabiniere ti mette per iscritto che, in deroga a tutte le leggi, lui ti autorizza a investire chiunque e lo firma, se lo fai vai in galera senza passare dal via.

Solo certe norme si possono derogare previo accordo tra le parti realmente coinvolte. OK??

Ad esempio nell'acquisto di un usato da un concessionario il conce può scrivere e tu firmmare che acquisti con uno sconto di tot e proprio per ciò rinunci alla garanzia.
Capito mi sono?
Lamps
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Radarman
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Ancora

Messaggio da Radarman »

Io sono esterefatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Ma da quando in qua il cavalletto è un materiale di consumo che non gode di garanzia come ad esempio una frizione????????''

Ormai sappiamo tutti che su qualsiasi prodotto ci deve essere una garanzia, addirittura su moto ed auto usate se acquistate da un concessionario!!!

Rivolgiti alle associazioni dei consumatori ed a chiunque credi possa aiutarti. Ma tra di noi non c'é nessun avvocato che ci possa dare una dritta??? Molto spesso è sufficente la carta intestata e due righe fatte bene!!!

Vediamo di non lasciare da soli Abbracchi... cosa possiamo fare a livello di forum??? Scrivere e-mail di protesta?? Idee???

Un saluto
Radarman.....

Ex Caponord 2002 "abbattuta"!
Caponord 2003 Oyster grey
Immagine
.....In salita non va il motore, in discesa ho paura......
alxmasi
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da alxmasi »

CarloDG
>A casa mia dicono "balle di Noè"
> Non esiste che possa essere escluso qualche cosa dalla garanzia.
> Hanno fatto una legge uno o due anni fa appositamente.

A casa mia dicono invece di informarsi prima di parlare :-D

La legge a cui fai riferimento tu, riguarda i DIFETTI di fabbricazione.
Se il problema è legato all'usura, allora la garanzia non c'entra per niente.

Questi sono i fatti, non sono in discussione (cit.)

Poi se l'azienda ti riconosce il cambio in garanzia, è una sua "concessione" che ha il vantaggio di tutelare l'immagine dell'azienda stessa. Stop.

Quindi è inutile (e deleterio) strepitare e alzare la voce, se nel libretto di garanzia il cavalletto è escluso (ripeto SE) non si può *pretenderne* il cambio. Per questo raccomandavo diplomazia, perché alle volte si ottiene di + in questo modo.
Poi, se i tentativi fossero infruttuosi, possiamo sempre fare qualche protesta, magari coinvolgendo le riviste o altro.

Lamps diplomatici

Alx
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

alxmasi ha scritto:CarloDG
>A casa mia dicono "balle di Noè"
> Non esiste che possa essere escluso qualche cosa dalla garanzia.
> Hanno fatto una legge uno o due anni fa appositamente.

A casa mia dicono invece di informarsi prima di parlare :-D

La legge a cui fai riferimento tu, riguarda i DIFETTI di fabbricazione.
Se il problema è legato all'usura, allora la garanzia non c'entra per niente.

Questi sono i fatti, non sono in discussione (cit.)

Poi se l'azienda ti riconosce il cambio in garanzia, è una sua "concessione" che ha il vantaggio di tutelare l'immagine dell'azienda stessa. Stop.

Quindi è inutile (e deleterio) strepitare e alzare la voce, se nel libretto di garanzia il cavalletto è escluso (ripeto SE) non si può *pretenderne* il cambio. Per questo raccomandavo diplomazia, perché alle volte si ottiene di + in questo modo.
Poi, se i tentativi fossero infruttuosi, possiamo sempre fare qualche protesta, magari coinvolgendo le riviste o altro.

Lamps diplomatici

Alx

Non ho detto di alzare la voce, ma di essere cortesi, ma fermi.

L'usura riguarda le pastiglie dei freni o il cambio dopo 150.000 km!!
Non può riguardare il cavalletto usato 6 mesi!! Se usato bene. E sta a loro dimostrare il contrario (come da legge)

Lamps
Lamps

Regole del forum

Immagine
sharkold
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sharkold »

Intervengo anche io in questa discussione , se posso, dicendo la mia .
Sapete cosa costa il cavalletto alla fonte ? pochi euro .
Ora chiunque dotato di normale intelligenza che ha a che fare con il mondo del commercio mai , dico mai , si sputtanerebbe per pochi spiccioli.
Ammettiamo che non esista garanzia per il cavalletto, ma volte mettere il ritorno positivo di una azione come quella della sostituzione ?
Alla Bmw , correggetemi se sbaglio , operazioni come questa ne fanno diverse e non solo alla Bmw.

Mi dispiace ma anche io sto perdendo la pazienza con Aprilia, e per intenderci ,finchè ci sono conce come Tender a Milano l'utente medio avrà sempre una brutta impressione del servizio Aprilia.

Sharkold
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

sharkold ha scritto:Intervengo anche io in questa discussione , se posso, dicendo la mia .
Sapete cosa costa il cavalletto alla fonte ? pochi euro .
Ora chiunque dotato di normale intelligenza che ha a che fare con il mondo del commercio mai , dico mai , si sputtanerebbe per pochi spiccioli.
Ammettiamo che non esista garanzia per il cavalletto, ma volte mettere il ritorno positivo di una azione come quella della sostituzione ?
Alla Bmw , correggetemi se sbaglio , operazioni come questa ne fanno diverse e non solo alla Bmw.

Mi dispiace ma anche io sto perdendo la pazienza con Aprilia, e per intenderci ,finchè ci sono conce come Tender a Milano l'utente medio avrà sempre una brutta impressione del servizio Aprilia.

Sharkold
D'accordo. Credimi che quando ti invieranno il questionario dall'Aprilia potrai fare nomi e cognomi dei concessionari: io l'ho già detto: Conegliano = ko
Cordignano = molto bene!!
Distanza tra loro = 10 KM e per me la distanza è uguale.
Che non ne tengano conto?
Lamps
Lamps

Regole del forum

Immagine
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Ragazzi

Messaggio da abracchi »

Ragazzi,

sono quasi commosso dal vostro interesse, mi fa piacere la vostra solidarietà, credo che la cosa più giusta sia portare avanti la questione nella maniera più corretta, decisa, senza alzare i toni nel reciproco interesse dei clienti e dell'azienda.

Questa mattina ho scritto di getto, arrabbiato, sappiate che appena saputo del diniego sul cavalletto, mentro mi accingevo a raggiungere il lavoro con la motina, una simpatica busta di plastica si inceppava tra il disco posteriore la pinza e le pasticche diventandone, grazie al calore, un corpo unico.

Il freno posteriore cessava totalmente di frenare, fermato su un marciapiede o tentato inutilmente di smontare la pinza per pulire il tutto con i fantastici strumenti in dotazione della moto....inutilmente.

Raggiungevo così l'ufficio, sudato, sporco, con le mani nere, la moto non frenante...schiumavo.....

Solo nel pomeriggio, raggiunto il celeberrimo Luigi di Ariccia, la motina veniva rimessa in sesto ed io lentamente metabolizzavo la giornata.

Nel frattempo avevo aperto il topic con la mail di fuoco, scritto all'Adiconsum, scritto all'aprilia.

Adesso calmo, abbasso i toni, discutiamo con calma dei nostri diritti, basta che non mi si dica che ho usato male il cavalletto e che per questo si è rotto.

Mi piace il tono di Carlodg, lo sposo in pieno.

Ci vediamo a NOALE, felice di esserci e di fare polemica.

abracchi abbracci

PS... a proposito..abracchi ..è sempre con una sola B...
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Io il cavalletto centrale c'è l'ho solla moto dal primo momento che lo comprata e lo uso quasi sempre con il solito modo.Non ho scontrato problemi fino ad ora.Non ho capito se la risposta che hai avuto era risposta Aprilia o risposta del conc.Comunque con calma e diplomazia fai cuello che ti aspetta.Lo devono sostituire perche o accessorio o pezzo di riccambio Aprilia o no ha una sua minima garanzia essendo nuovo.....
Un lamps
Da noi qui a Modena si sente troppo ultimamente....... NON MOLLARE MAI........
heavybike
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Ragazzi

Messaggio da heavybike »

abracchi ha scritto:Ragazzi,

Adesso calmo, abbasso i toni, discutiamo con calma dei nostri diritti, basta che non mi si dica che ho usato male il cavalletto e che per questo si è rotto.

Mi piace il tono di Carlodg, lo sposo in pieno.

Ci vediamo a NOALE, felice di esserci e di fare polemica.
Abra,

hai proprio ragione .... anch'io sto "metabolizzando" la mia faccenda dell'Euro-2: non voglio farmi il sangue amaro ma godermi la mia moto.

Ci vediamo Sabato a Noale.

Saluti
HeavyBike & "DoppioMalto"
cemmone
NIUBBO
NIUBBO

Cavalletto centrale

Messaggio da cemmone »

Ciao a tutti,

anch'io come avete potuto leggere in alcuni miei post precedenti ho problemi con il centrale, il quale si è piegato in maniera disumana: io ho La Capo da Maggio 2002, il centrale da circa due/tre mesi dall'acquisto della moto.
Durante il secondo tagliando il mio mecca ha provato a farmi la sostituzione in garanzia, ma Aprilia gli ha negato il tutto: così ho chiamato il call center protestando, mi hanno detto che il cavalletto centrale, essendo un accessorio, non è in garanzia, al chè ho risposto che è impossibile in quanto per legge tutti gli oggetto regolarmente venduti godono di una garanzia adesso di due anni.
A questo punto mi hanno risposto che deve essere il mecca a valutare la sostituzione, gli ho risposto che se fosse dipeso da lui avrei già quello nuovo ed era per colpa loro che non lo avevo: allora mi hanno risposto che avrebbero contattato il mio mecca e mi avrebbero fatto sapere, sono passati dieci giorni ed ancora niente, oggi proverò a richiamare e vi farò sapere.
Comunque reputo scandaloso un comportamento del genere da parte di Aprilia, visto che ci sono diversi clienti che soffrono di questo problema vuol dire che il cavalletto in questione e sottodimenzionato: dimenticavo, al call center, hanno provato anche a dirmi di aver fatto un uso improprio dello stesso...roba da ridere!?!
Saluti

Massy (Li)
Massy (Li)
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Vieni a Noale

Messaggio da abracchi »

Vieni a Noale,

protesteremo insieme, avremo molte cose da dire all'Aprilia.

Io andrò avanti a protestare alla grande.

Se tu non venissi, mandami nome e cognome e numero della pratica aperta dalla garanzia cosi avrò più armi al mio arco.
cemmone
NIUBBO
NIUBBO

Cavalletto centrale

Messaggio da cemmone »

Ciao Abbracchi,

purtroppo per Noale niente da fare, ho la moglie prossima al parto e di venire in auto non ci penso neanche.
Posso però darti una buona notizia (per me di sicuro, ma credo anche per te perchè in qualche modo si è creato un precedente...): infatti ho appena chiamato il mio mecca il quale mi ha detto che Aprilia gli ha fatto arrivare in garanzia sia le molle della forcella sia il cavalletto centrale. Ho preso appuntamento per il 19 Giugno per la sostituzione.

Saluti

Massy (Li)
Massy (Li)
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

Per favore mi devi aiutare ad avere i riferimenti del tuo...

Messaggio da abracchi »

Per favore mi devi aiutare ad avere i riferimenti del tuo precedente.

Dovresti cercare di avere il numero di pratica, in maniera che la possa passare sotto il naso del mio concessionario che avrebbe, dal canto suo, già liquidato la faccenda.

Mi raccomando.

al.
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

ciao Abracchi....

Messaggio da pipo1961 »

il 24 sono passato da Luigi ad Ariccia a prendere un caffe` e mi raccontava di un "povero CN" :D che aveva avuto accheffare con una busta di plastica lasciata apposta sulla sua strada da un endurostradalegiap :evil: , ora so che eri tu, hai un bel primato :wink: , ave abra
abracchi
FRENO BENE
FRENO BENE

si ero io !!!

Messaggio da abracchi »

:D

il prossimo tagliando lo faccio da Luigi, magari ci incontriamo.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”