richiamo aprilia Pegaso a Carburatori

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
nemesis1
NIUBBO
NIUBBO

richiamo aprilia Pegaso a Carburatori

Messaggio da nemesis1 »

Ciao a tutti mi sono reiscritto dopo lungo tempo, anche perchè avevo perso login e password ed è un piacere ritrovarvi di nuovo tutti qua.
Volevo chiedervi una cosa, purtroppo la mia peg necessita credo della modifica alla fasatura dell'albero a camme che è stata oggetto di richiamo da parte di aprilia per Pegaso Cube a carburatori. Ora il mecca mi dice che si fa in giornata però me la sconsiglia perchè la moto perde in potenza, resta il fatto che, a moto "scaldata" dopo un 45 minuti che vai in giro quando riparti di prima la questione è molto fastidiosa. Ciuf, spegnimenti e vuoti mi capitano.

Qualcuna ha sottoposto la sua peg all'annosa operazione? con che esiti?

Saluti

nemesis
pindemusse
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pindemusse »

Ma è un'operazione fornita direttamente dall'assistenza aprilia a costo 0 anche fuori garanzia?
Io ho una pegaso '94, e capita che si spega con ciuff in frenata (non so se può essere dovuto allo stesso problema).

Ciao
nemesis1
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nemesis1 »

Non è una operazione a costo zero ... costa 60 eurini ... dal mio mecca ?, cmq lui parlava dei sintomi che ho io; ovvero:

-in partenza ai semafori stenta a partire con vari ciuf
-quando stai con un filo di acceleratore, di prima in partenza si spegne

Ho già fatto il tagliando e rivisto la carburazione, gli spilli e tutto, a quanto dice l'unica soluzione è quella di cui parlavo.

Ciao
nemesis1
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da nemesis1 »

Problema apparentemente risolto :P ho alzato leggermente il minimo (1550 giri) e utilizzato una carburazione un poco più grassa. Adesso va che è un gioiellino (basta avere l'accortezza di non fare partenze a giri troppo bassi).

Ciao Ciao
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Meno male che ci sei arrivato da solo
a leggere il tuo messaggio di "richiamo aprila per pegaso a carburatori"
c'era di che preoccuparsi...
Anche perchè l'eventuale intervento rigurda le i.e. (ripeto eventuale e non da richiamo ufficiale)
come puoi leggere qui
http://www.apriliaontheroad.com/download/ciuff.zip
un saluto
p.s. ma chi e quel "sola" che ti chiede 60 euro per spostare un albero a camme di un dente?
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”