Datemi 5 buoni motivi x passare a CN

Tutto quanto riguarda la Caponord...
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

ciao Vitas, io come te avevo la Pegaso e sono passato dopo un anno alla Capo e mi sono subito innamorato :love: , giusto per farti un idea sono alto 1.70 con i miei 75 Kg di peso, la Capo in due anni dall'acquisto mi ha dato tante soddisfazione mi sono sparato 33.000 Km ed ho fatto solo tagliandi. Comprala e non te ne pentirai :wink:

Ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Tuareg 660 Evo
Contatta:

Messaggio da nero650 »

Io sono innamorato della CN, come del resto tutti quelli di AOTR quindi chiedere a noi cosa ne pensiamo è scontato.
Vuoi 5 buoni motivi, provo a darteli io:
1 Spettacolare nelle guida in montagna
2 Potenza proporzionata alle caratteristiche dell'enduro (sia nell'uso stradale che fuori strada)
3 Estetica tra le migliori
4 Comodità assoluta pilota e passeggero
5 E' un marchio italiano

Vuoi un motivo negativo: Aprilia e il magazzino ricambi.

Ciao e buona scelta
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

In effetti restare in Aprilia non mi dispiacerebbe, sia perché la mia Peg ha dimostrato un'eccellente qualità, sia perché una Casa che ha prodotto la fantasmagorica Tuareg Rally 125 merita devozione a vita, sia perché non ho mai avuto probl come assistenza/ricambi (beh, a dire il vero la mia Peg la cura un'officina Honda!!)
Ci devo riflettere x bene, perché i quattrini da tirare fuori sono parecchi!!
Honda XL125S 83 [89->...]
ex Aprilia Tuareg Rally 125 89 e 90 [92->97; 01->03]
ex Gilera RC 600 89 [97->02]
ex Honda XL600R 84 [03->05]
ex Aprilia Pegaso 650 96 [03->09]
ex Honda Lead 100 05 [05->06]
ex Aprilia Sportcity 200 06 [06->08]
Ktm Adventure 640 04 [08->...]
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da nero650 »

Vitas ha scritto:In effetti restare in Aprilia non mi dispiacerebbe, sia perché la mia Peg ha dimostrato un'eccellente qualità, sia perché una Casa che ha prodotto la fantasmagorica Tuareg Rally 125 merita devozione a vita, sia perché non ho mai avuto probl come assistenza/ricambi (beh, a dire il vero la mia Peg la cura un'officina Honda!!)
Ci devo riflettere x bene, perché i quattrini da tirare fuori sono parecchi!!
Secondo me non ti pentirai. Io avevo la Peggy 2003 i.e. , secondo me non andava benissimo e avevo voglia di cambiare. La CN mi senvbrava pesante troppo grande e i suo 100 CV (scarsi) mi sembravano troppi. Invece ora la trovo fantastica. Io vivo a due passi dalle Dolomiti e tra le curve dei Passi è uno sballo. In città non è uno scooter ma se penso a cosa faccio con l'ingombro che ha non ci credo.
Costicchia un po' ma non è che non li valga. I competitor BMW VARADERO VSTROM non è che costino meno.
Ciao
Nero650
Bye -Bye

Nero650 ( Pegaso 650 i.e. - Caponord 1000 - Dorsoduro 750 - KTM Adenture R 1190 - Tuareg 660 Evo )
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

nero650 ha scritto:...Secondo me non ti pentirai...
Vitas, fai tesoro del commento di Enrico/Nero650, con la noia che sta patendo per il fermo del suo bestione causa malfunzionamenti del magazzino ricambi Aprilia, vuol proprio dire che il Capo è una gran moto... :salta: :salta: :salta: :salta:

I competitors del bestione (€ 11.305) sono più costosi se Honda (€ 11.600) o BMW (1200GS € 13.300 !!!! alla faccia del service della ricambistica pronta o della tenuta del prezzo dell'usato...), ma il V-strom costa meno (€ 9.730 !!!)...
Ma vogliamo mettere..?????? :giullare: :giullare:

:motosmile:
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

I competitor BMW VARADERO VSTROM non è che costino meno.
Ciao
I competitors del bestione (€ 11.305) sono più costosi se Honda (€ 11.600) o BMW (1200GS € 13.300 !!!! alla faccia del service della ricambistica pronta o della tenuta del prezzo dell'usato...), ma il V-strom costa meno
Questa volta non sono daccordo, ne con Ivan, ne con Enrico.

La CN costa di più, molto di più.

Nel senso che è cosi piacevole da guidare (e te lo dice uno che ha la sua da oltre 3 anni e che non si stanca mai di guidarla), che mentre lascieresti le altre in garage, con il CN sei sempre in giro a farli macinare km.

Io col CN ho moltiplicato X 3 il mio kilometraggio medio annuale, il che , considerando il prezzo della benzina ed il resto, è una bella spesa in più.

Allora se vuoi fare delle economie, ti posso solo sconsigliare di comprare la CN, ma piutosto una moto come il VARA, ottima moto ma che ti darà poca emozione e sensazioni, e che di conseguenza, userai solo quando sarà necessario un po come un qualsiasi utilitario.
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da nero650 »

[quote]

Io col CN ho moltiplicato X 3 il mio kilometraggio medio annuale, il che , considerando il prezzo della benzina ed il resto, è una bella spesa in più.

[quote]

In effetti è vero. Con la peggy ho fatto 11.000 Km in due anni mentre con la CN 7500 da marzo e sarebbero molti di più se non fosse ferma in questo periodo che con le uscite in moto concilia molto.
Bye -Bye

BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

elisocofra ha scritto:...La CN costa di più, molto di più.
Nel senso che è cosi piacevole da guidare (e te lo dice uno che ha la sua da oltre 3 anni e che non si stanca mai di guidarla), che mentre lascieresti le altre in garage, con il CN sei sempre in giro a farli macinare km...
Ti quoto, oh se ti quoto, mitico Francis..!!!!
e se poi si inizia ad andare a qualche raduno AOTR e si conoscono pazzoidi come te, Lello, Walter, Topastro, Aldo, Giuseppe ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. .................................. appena ritornati a casa si avrebbe di nuovo voglia di ripartire..!!!!!!! :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:

:motosmile:
nero650
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da nero650 »

Infatti è questo un aspetto da considerare mitico BN.
La differnza sostanziale ad avere una CN oun'altra sta negli sguardi degli AOTR quando ti presenti con una "roba" diversa dal nostro bestione. Mica tutti ce l'hanno gli AOTR di serie!!!! :tutticontentiup:
Bye -Bye

BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

nero650 ha scritto:...Mica tutti ce l'hanno gli AOTR di serie!!!!
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

Vitas ha scritto: In effetti, dovrei provarla x capire meglio. L'enduro più grosso che abbia mai provato è un Supertenere (senza infamia e senza lode), ma credo che il CN sia ben diverso!
:love: Ho avuto un Supertenerè del '90 dal '95 fino al 2002 percorrendoci circa 90.000 km e ti posso assicurare che all'epoca era una gran moto, ma niente a che vedere con la CN :bikelink: .
La Supertenerè ha il baricentro molto più alto e risulta molto più pesante: ti dico solo che quando sono montato la prima volta su una CN e l'ho tirata su dal cavalletto ho rischiato di buttarla giù dall'altra parte per la differenza che ho trovato :wink: .
Dal mio punto di vista sono 2 moto non comparabili, visto anche la data di progettazione :nono:

Prova la CN e innamoratene :P
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

Vitas ha scritto:Grassie a tutti x le risp. In effetti, dovrei provarla x capire meglio. L'enduro più grosso che abbia mai provato è un Supertenere (senza infamia e senza lode), ma credo che il CN sia ben diverso!
Mi prenderò il periodo autunnale come pausa di riflessione, ed eventualmente a gennaio (il mese + propizio x fare affari) passerò all'opera. In generale, il mercato dell'usato è completamente fermo, quindi si possono fare buoni affari; ma, allo stesso tempo, sarà ben difficile vendere la Pegaso (anche perché, nelle condizioni in cui è - ottime - non ho proprio intenzione di svenderla!)
rispetto al supertenerè la CN è sorpendentemente + maneggevole e agile nel misto..
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

elisocofra ha scritto: La CN costa di più, molto di più.
[....]
Bellissima Eli, ho riso mezz'ora quando l'ho letta :salta: :salta: :salta: :tutticontenti:
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

e i suo 100 CV (scarsi) mi sembravano troppi.
già infatti ne vorrei di + pure io!!! Tipo il motore della Tuono che ho avuto la fortuna di provare!! 8)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

paoricci ha scritto:
già infatti ne vorrei di + pure io!!! Tipo il motore della Tuono che ho avuto la fortuna di provare!! 8)
Paolo, della tuono mi hai parlato domenica, ti sento tormentato :wink:

Mi sa che questa storia...... mah, io so gia come andrà a finire :D
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”