Ultimamente aveva anche iniziato a spegnersi e riaccendersi in corsa... certe volte mi si accendeva la spia EFI, altre volte sul display appariva la scritta EFI 1. Questo succedeva 3-4 volte al giorno.

L'ho portata 2 volte in concessionaria... la prima volta mi hanno cambiato il filtro della benzina dicendomi che l'avevano trovato in pessime condizioni, la successiva non sono stati molto chiari... credo mi abbiano sostituito i tubicini di alimentazione e qualcos'altro, con la promessa che se fosse successo ancora mi avrebbero cambiato la pompa.

Domenica mattina l'epilogo... giro la chiave di accensione e premo il pulsante Start... il quadro elettrico si spegne e la moto non dà più segni di vita per circa un minuto...
Rigiro la chiave di accessione, il check avviene normalmente, ripremo il punsante Start, il motorino di accensione gira normalmente ma il motore non da segni di vita....

Durante la giornata provo e riprovo diverse volte... alla decima volta circa si inizia a sentire un ticchettio dietro la parte dx del radiatore per qualche secondo, poi sparisce... Poi il tichettio lo fa sempre, per tutta la durata della tentata accensione...

Chiamo l'Europe Assistance per farmi portare la Capy dall'officina autorizzata Aprilia più vicina... Lunedì mattina arriva il carro attrezzi e ci porta all'officina autorizzata Aprilia di Gorizia... gli spiego tutto, gliela lascio e me ne torno a casa con una macchina a noleggio...
Martedì mattina mi chiama il titolare dicendomi che non se la sente di ripararla perchè secondo lui il guasto è grave... e allora? Non sono un'officina autorizzata Aprilia?

Vabbè... non stò a discutere e vado a parlare con il titolare della concessionaria presso cui ho acquistato la moto... lui, davanti a me chiama i piani alti dell'Aprilia e gli espone il caso... in più dice che sono un cliente da trattare con i guanti... ho acquistato già 2 CapoNord (in meno di un'anno) e presto ho intenzione di passare alla Rally... gli rispondono che se ne occupano loro di portargli la moto in officina per le dovute riparazioni...
Mercoledì: nessun segno di vita dall'Aprilia, il titolare della concessionaria mi dice che manda lui un suo furgone a recuperare la Capy a spese dell'Aprilia...
Oggi ho richiamato... se tutto va bene sabato mattina la mia caffettiera esanime dovrebbe essere in officina... dovrebbe entrare in sala operatoria martedì...
Lampz!