Resistenza anticipo

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso cube

Resistenza anticipo

Messaggio da Roby-73 »

Buongiorno forum...ho letto in vari post che questa resistenza serve a poco e anzi si consiglia quasi si eliminarla..io ho una cube del 98 e ho provato a misurarla è di 4,7k ma se scollego il morsetto il circuito rimane aperto o devo cortocircuitare i due fili ?
Grazie
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: Resistenza anticipo

Messaggio da sergio »

Roby-73 ha scritto:Buongiorno forum...ho letto in vari post che questa resistenza serve a poco e anzi si consiglia quasi si eliminarla..io ho una cube del 98 e ho provato a misurarla è di 4,7k ma se scollego il morsetto il circuito rimane aperto o devo cortocircuitare i due fili ?
Grazie
Se la togli, elimini il limitatore di giri che interviene oltre i 7500 giri (andare oltre provoca seri danni...)
sotto questo regime tra averla e non averla non cambia nulla
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

7500 giri?, la mia a 6500 si mura! ma prima tira che è una meraviglia......lamps
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Roby-73 »

Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO

Re: R: Resistenza anticipo

Messaggio da Roby-73 »

Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..:grin:
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: BMW K 75 RT+Aprilia Pegaso MX

Messaggio da Pgabri »

Roby-73 ha scritto:Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..:grin:
Dov'é sta resistenza?
su strada vado piano , fuori .....anche.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

Roby-73 ha scritto:Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
non li devi unire i cavi
la stacchi e basta
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

sergio ha scritto:
Roby-73 ha scritto:Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
non li devi unire i cavi
la stacchi e basta
lamps
Scusami Sergio mi dici dov'é la resistenza? E poi se ci sono benefici di fluiditá dell'erogazione ai bassi?
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Roby-73 »

sergio ha scritto:
non li devi unire i cavi
la stacchi e basta
lamps
Grazie sergio..ho fatto così..
Ho solo staccato lo spinotto ed é filato tutto liscio
Roby-73
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Roby-73 »

Pgabri ha scritto:
Roby-73 ha scritto:Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..:grin:
Dov'é sta resistenza?
La resistenza si trova sul lato sinistro sopra la batteria...c'é uno spinotto bianco che termina con una resistenza coperta di guaina termorestringente che si collega a due cavi..non ricordo bene i colori dei due cavi,mi sembra blu e verde/blu
Pgabri
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Pgabri »

Roby-73 ha scritto:
Pgabri ha scritto:
Dov'é sta resistenza?
La resistenza si trova sul lato sinistro sopra la batteria...c'é uno spinotto bianco che termina con una resistenza coperta di guaina termorestringente che si collega a due cavi..non ricordo bene i colori dei due cavi,mi sembra blu e verde/blu
Grazie mille faccio esperimento anch'io
Rispondi

Torna a “Elettrica/elettronica PEGASO”