Resistenza anticipo

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Roby-73
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Resistenza anticipo

Messaggio da Roby-73 »

Buongiorno forum...ho letto in vari post che questa resistenza serve a poco e anzi si consiglia quasi si eliminarla..io ho una cube del 98 e ho provato a misurarla è di 4,7k ma se scollego il morsetto il circuito rimane aperto o devo cortocircuitare i due fili ?
Grazie
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sergio
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Re: Resistenza anticipo

Messaggio da sergio »

Roby-73 ha scritto:Buongiorno forum...ho letto in vari post che questa resistenza serve a poco e anzi si consiglia quasi si eliminarla..io ho una cube del 98 e ho provato a misurarla è di 4,7k ma se scollego il morsetto il circuito rimane aperto o devo cortocircuitare i due fili ?
Grazie
Se la togli, elimini il limitatore di giri che interviene oltre i 7500 giri (andare oltre provoca seri danni...)
sotto questo regime tra averla e non averla non cambia nulla
lamps
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matteo.t
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Re: Resistenza anticipo

Messaggio da matteo.t »

7500 giri?, la mia a 6500 si mura! ma prima tira che è una meraviglia......lamps
Roby-73
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Re: Resistenza anticipo

Messaggio da Roby-73 »

Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
Roby-73
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Re: R: Resistenza anticipo

Messaggio da Roby-73 »

Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..:grin:
Pgabri
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Re: R: Resistenza anticipo

Messaggio da Pgabri »

Roby-73 ha scritto:Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..:grin:
Dov'é sta resistenza?
su strada vado piano , fuori .....anche.
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sergio
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Re: Resistenza anticipo

Messaggio da sergio »

Roby-73 ha scritto:Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
non li devi unire i cavi
la stacchi e basta
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Re: Resistenza anticipo

Messaggio da Pgabri »

sergio ha scritto:
Roby-73 ha scritto:Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
non li devi unire i cavi
la stacchi e basta
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Scusami Sergio mi dici dov'é la resistenza? E poi se ci sono benefici di fluiditá dell'erogazione ai bassi?
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Re: R: Resistenza anticipo

Messaggio da Roby-73 »

sergio ha scritto:
Roby-73 ha scritto:Ok...grazie Sergio...ma per toglierla basta scollegare il morsetto e quindi i due cavi restano a questo punto liberi, oppure devo unirli fra di loro?
non li devi unire i cavi
la stacchi e basta
lamps
Grazie sergio..ho fatto così..
Ho solo staccato lo spinotto ed é filato tutto liscio
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Re: R: Resistenza anticipo

Messaggio da Roby-73 »

Pgabri ha scritto:
Roby-73 ha scritto:Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..:grin:
Dov'é sta resistenza?
La resistenza si trova sul lato sinistro sopra la batteria...c'é uno spinotto bianco che termina con una resistenza coperta di guaina termorestringente che si collega a due cavi..non ricordo bene i colori dei due cavi,mi sembra blu e verde/blu
Pgabri
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Re: R: Resistenza anticipo

Messaggio da Pgabri »

Roby-73 ha scritto:
Pgabri ha scritto:
Roby-73 ha scritto:Ho tolto la resistenza scollegando lo spinotto e sembra che ai bassi regimi sia più fluida..diciamo meno cattiva e personalmente preferisco così,questione di gusti..:grin:
Dov'é sta resistenza?
La resistenza si trova sul lato sinistro sopra la batteria...c'é uno spinotto bianco che termina con una resistenza coperta di guaina termorestringente che si collega a due cavi..non ricordo bene i colori dei due cavi,mi sembra blu e verde/blu
Grazie mille faccio esperimento anch'io
su strada vado piano , fuori .....anche.
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