Riprendo questo vecchio post, in quanto ieri tornando a Pescara da L'Aquila, ho percorso il passo delle capannelle, trovandomi da solo in moto ed essendo accompagnato con altri due amici, un mucchista e l'altro con la gold wing ho accellerato un pò di più, ed essendosi "gonfiata la vena" come si suol dire, ho chiesto di più alla moto, (anche per far si che il mucchista imparasse bene a memoria la mia targa

), alla fine delle curve e della discesa mi sono reso conto che non frenavo più bene, quindi andando a vedere le pasticche ho notato che la temperatura dei dischi e delle pinze era salita tanto che a distanza di 10/15 cm circa avvertivo il calore molto forte e ,ad occhio, mi sembrava che i tubi freno fossero più gonfi del normale, mi sono riproposto di guardare sul forum qualche eventuale precedente, pensando di sostituire l'olio freni con un dot 5 o dot 5.1 per evitare l'ebollizione, qui trovo Giampaolo che sconsiglia, quali potrebbero essere i problemi nel sostituire il liquido freni?