LA Pegaso del Futuro

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
nemesis
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 25 luglio 2004, 11:54

LA Pegaso del Futuro

Messaggio da nemesis »

Ci sarà unaPegaso del Futuro? Indiscrezioni sui giornali specializzati parlavano di un modello presentato a Ottobre .. altre voci dicono che non ci sarà :( ... altre ancora dicono che sarà un bicilindrico :o ...
Voi cosa sapete?
Avatar utente
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6486
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vittorio Veneto (TV)

Messaggio da carlodg »

Purtroppo sembra sarà un monocilindrco Yamaha 660 5 valvole. Gran motore, ma molti speravano il bicilindrico.
Dovrebbe uscire a Monaco, dovrebbe ...

Poi pare che sia già progettata la moto tra Paggy e Capo nord con due cilindri cc 850 circa
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Avatar utente
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 493
Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 14:37
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

carlodg ha scritto: Poi pare che sia già progettata la moto tra Paggy e Capo nord con due cilindri cc 850 circa
:o
Spettacolo!!!! Finalmente (se tutto si avvera) ci fanno LA moto!! :D
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"
Immagine
nemesis
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 18
Iscritto il: domenica 25 luglio 2004, 11:54

Messaggio da nemesis »

un incrocio tra Peggy e Caponord?!??!!? questa la voglio proprio vedere ... mi semba un giusto compromesso :)
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

carlodg ha scritto: Poi pare che sia già progettata la moto tra Paggy e Capo nord con due cilindri cc 850 circa
speriamo di vederla presto... e che sia un po' più leggerina della CN
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
Gnotul
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2004, 15:11
Località: Gorizia
Contatta:

Messaggio da Gnotul »

Se nn sbaglio il motore che monta la Yamaha XT, che utilizzerà la nuova Pegaso, è costruito dalla italianissima Minarelli. Magra consolazione per quanti, come me, sperava in una evoluzione del bicilindirco utilizzato dalla SM450. Al 99% verrà presenta all'Intermot di Monaco a metà settembre. Vedremo...
Saluti
Gnotul
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

allora

Messaggio da bikelink »

vedremo se piaggio riesce amontare sto stracazzo di motore biclindrico su una moto!

tra aprilia gilera e guzzi che lo ficchi in mezzo ad un telaio, ci attacchi 2 sosspensioni, un manubrio e ci faccia vedere finalmente sto motore su una moto !

francamente sono stufo di vedere prototipi, si dice , dovrebbe , potrebbe...
mica ci vuole mago merlino per fare sta moto intermedia.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Gnotul ha scritto:Magra consolazione per quanti, come me, sperava in una evoluzione del bicilindirco utilizzato dalla SM450.
Sfogliando sul sito di Motociclismo ho trovato questa intervista fatta all'ing. Macchi nel gennaio 2003.
Interessante considerando i fatti avvenuti dopo, tipo il motore non modulabile, il mono Yamaha, la sede svizzera, l'interfacciarsi con l'ing. Beggio.

http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument

Per i bicilindrici 850 e 1000, be' esiste anche la scheda prodotto, ma ....
'ndo a@@o son montati 'sti motori?
dove si possono vedere o provare?

http://www.engines.piaggio.com/bank/3/124.pdf
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

pero'

Messaggio da bikelink »

un 850 con 75 cv mi sembrano pochini.
e anche 60 kg non mi paiono un peso da motore moderno
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Re: pero'

Messaggio da salvadi »

bikelink ha scritto:un 850 con 75 cv mi sembrano pochini.
e anche 60 kg non mi paiono un peso da motore moderno
io, già mi accontenterei... sarebbe per lo meno allineato alla concorrenza bmw...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
piergiorgio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 23 agosto 2004, 12:29
Località: Frascati (RM)

Messaggio da piergiorgio »

...sembra che poi tutto sto "fumo" sulla nuova peggy, si limiti ad una versione stile motard (vedi la yama 660X).
pertanto, vedremo una peggy con le gomme della RSV 1000 Factory.......

Lato Piaggio, dopo la chiusura della Gilera, non penso che Collanino abbia intenzione di spendere granchè sul settore moto: rinfrescherà quello che già c'è......purtroppo.

ciao. Piergiorgio (pegaso from 1990)
Piergiorgio (Pegaso rider, since 1990)
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da ivansart »

piergiorgio ha scritto:Lato Piaggio, dopo la chiusura della Gilera, non penso che Collanino abbia intenzione di spendere granchè sul settore moto: rinfrescherà quello che già c'è......purtroppo.
Uhmmm ... non lo so, il Cola (che stupido non è) in Piaggio ha una azienda che fabbrica motori, ha progetti e motori bell'e pronti per bicilindrici di grossa cubatura e per mono moderni da 250 e 500, installa sui propri scooter e all'esterno cinquantini ma gli mancano le moto (rilanciare da zero Gilera, mah costerebbe forse meno allearsi con un'azienda che le moto le ha) e i clienti per quelli grossi dove si possono fare margini di guadagno.
Si ritrova in mano il dossier del suo cliente in ritardo coi pagamenti da Noale ....
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9471
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

piergiorgio ha scritto:...sembra che poi tutto sto "fumo" sulla nuova peggy, si limiti ad una versione stile motard (vedi la yama 660X).
pertanto, vedremo una peggy con le gomme della RSV 1000 Factory.......

Lato Piaggio, dopo la chiusura della Gilera, non penso che Collanino abbia intenzione di spendere granchè sul settore moto: rinfrescherà quello che già c'è......purtroppo.

ciao. Piergiorgio (pegaso from 1990)
ovvero ? nulla ?
dai che quello mica è gnucco. se vuole fare tanti motori...deve fare anche le moto :)
altrimenti il bicilindrico che hanno fatto lo da a mago zurlì ?


se sono appena appena scaltri approntano qualche maquette alla belle e meglio e ci schiaffano su il motore a 2 V di 90.
e poi gli mettano gli adesivi che vogliano...gilera, aprilia. guzzi, laverda, derbi. purchè non sia APE!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

bikelink ha scritto: purchè non sia APE!
perchè ???
una figata l'Ape cun un V2-1000!!!
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1721
Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
Località: (TO)
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

bikelink ha scritto: dai che quello mica è gnucco. se vuole fare tanti motori...deve fare anche le moto :)
"Quelo" vuol fare prima di tutto soldi, se poi coincide col fatto di fare moto, motori ecc. meglio per noi, altrimenti si ritorna al punto 1 :roll:
Tempo fa aveva preso un'azienda che "fa parlare sloveno in slovacco, slovacco in slovenia, turco in brasile...", ma non l'ha rammodernata granche', in compenso lui ha fatto i dane'... :roll: :roll:
Mica per altro gli Agnelli (i fratelli "seri", non i ragazzotti che ci sono ora) gli avevano chiuso la porta in faccia quando voleva accattarsi la Fiat :roll:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”