Voi cosa sapete?
LA Pegaso del Futuro
-
nemesis
- NIUBBO

- Messaggi: 18
- Iscritto il: domenica 25 luglio 2004, 11:54
LA Pegaso del Futuro
Ci sarà unaPegaso del Futuro? Indiscrezioni sui giornali specializzati parlavano di un modello presentato a Ottobre .. altre voci dicono che non ci sarà
... altre ancora dicono che sarà un bicilindrico
...
Voi cosa sapete?
Voi cosa sapete?
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Purtroppo sembra sarà un monocilindrco Yamaha 660 5 valvole. Gran motore, ma molti speravano il bicilindrico.
Dovrebbe uscire a Monaco, dovrebbe ...
Poi pare che sia già progettata la moto tra Paggy e Capo nord con due cilindri cc 850 circa
Dovrebbe uscire a Monaco, dovrebbe ...
Poi pare che sia già progettata la moto tra Paggy e Capo nord con due cilindri cc 850 circa
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- B.Luke
- CURVO BENINO

- Messaggi: 493
- Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 14:37
- Località: Roma
- Contatta:
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 3321
- Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
- Località: UD Cassacco
- Contatta:
- Gnotul
- NIUBBO

- Messaggi: 46
- Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2004, 15:11
- Località: Gorizia
- Contatta:
Se nn sbaglio il motore che monta la Yamaha XT, che utilizzerà la nuova Pegaso, è costruito dalla italianissima Minarelli. Magra consolazione per quanti, come me, sperava in una evoluzione del bicilindirco utilizzato dalla SM450. Al 99% verrà presenta all'Intermot di Monaco a metà settembre. Vedremo...
Saluti
Gnotul
Saluti
Gnotul
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
allora
vedremo se piaggio riesce amontare sto stracazzo di motore biclindrico su una moto!
tra aprilia gilera e guzzi che lo ficchi in mezzo ad un telaio, ci attacchi 2 sosspensioni, un manubrio e ci faccia vedere finalmente sto motore su una moto !
francamente sono stufo di vedere prototipi, si dice , dovrebbe , potrebbe...
mica ci vuole mago merlino per fare sta moto intermedia.
tra aprilia gilera e guzzi che lo ficchi in mezzo ad un telaio, ci attacchi 2 sosspensioni, un manubrio e ci faccia vedere finalmente sto motore su una moto !
francamente sono stufo di vedere prototipi, si dice , dovrebbe , potrebbe...
mica ci vuole mago merlino per fare sta moto intermedia.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
ivansart
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1579
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
- Località: Treviso
- Contatta:
Sfogliando sul sito di Motociclismo ho trovato questa intervista fatta all'ing. Macchi nel gennaio 2003.Gnotul ha scritto:Magra consolazione per quanti, come me, sperava in una evoluzione del bicilindirco utilizzato dalla SM450.
Interessante considerando i fatti avvenuti dopo, tipo il motore non modulabile, il mono Yamaha, la sede svizzera, l'interfacciarsi con l'ing. Beggio.
http://www.motociclismo.it/edisport/mot ... enDocument
Per i bicilindrici 850 e 1000, be' esiste anche la scheda prodotto, ma ....
'ndo a@@o son montati 'sti motori?
dove si possono vedere o provare?
http://www.engines.piaggio.com/bank/3/124.pdf
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
pero'
un 850 con 75 cv mi sembrano pochini.
e anche 60 kg non mi paiono un peso da motore moderno
e anche 60 kg non mi paiono un peso da motore moderno
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 3321
- Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
- Località: UD Cassacco
- Contatta:
Re: pero'
io, già mi accontenterei... sarebbe per lo meno allineato alla concorrenza bmw...bikelink ha scritto:un 850 con 75 cv mi sembrano pochini.
e anche 60 kg non mi paiono un peso da motore moderno
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
-
piergiorgio
- NIUBBO

- Messaggi: 12
- Iscritto il: lunedì 23 agosto 2004, 12:29
- Località: Frascati (RM)
...sembra che poi tutto sto "fumo" sulla nuova peggy, si limiti ad una versione stile motard (vedi la yama 660X).
pertanto, vedremo una peggy con le gomme della RSV 1000 Factory.......
Lato Piaggio, dopo la chiusura della Gilera, non penso che Collanino abbia intenzione di spendere granchè sul settore moto: rinfrescherà quello che già c'è......purtroppo.
ciao. Piergiorgio (pegaso from 1990)
pertanto, vedremo una peggy con le gomme della RSV 1000 Factory.......
Lato Piaggio, dopo la chiusura della Gilera, non penso che Collanino abbia intenzione di spendere granchè sul settore moto: rinfrescherà quello che già c'è......purtroppo.
ciao. Piergiorgio (pegaso from 1990)
Piergiorgio (Pegaso rider, since 1990)
-
ivansart
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1579
- Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
- Località: Treviso
- Contatta:
Uhmmm ... non lo so, il Cola (che stupido non è) in Piaggio ha una azienda che fabbrica motori, ha progetti e motori bell'e pronti per bicilindrici di grossa cubatura e per mono moderni da 250 e 500, installa sui propri scooter e all'esterno cinquantini ma gli mancano le moto (rilanciare da zero Gilera, mah costerebbe forse meno allearsi con un'azienda che le moto le ha) e i clienti per quelli grossi dove si possono fare margini di guadagno.piergiorgio ha scritto:Lato Piaggio, dopo la chiusura della Gilera, non penso che Collanino abbia intenzione di spendere granchè sul settore moto: rinfrescherà quello che già c'è......purtroppo.
Si ritrova in mano il dossier del suo cliente in ritardo coi pagamenti da Noale ....
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
ovvero ? nulla ?piergiorgio ha scritto:...sembra che poi tutto sto "fumo" sulla nuova peggy, si limiti ad una versione stile motard (vedi la yama 660X).
pertanto, vedremo una peggy con le gomme della RSV 1000 Factory.......
Lato Piaggio, dopo la chiusura della Gilera, non penso che Collanino abbia intenzione di spendere granchè sul settore moto: rinfrescherà quello che già c'è......purtroppo.
ciao. Piergiorgio (pegaso from 1990)
dai che quello mica è gnucco. se vuole fare tanti motori...deve fare anche le moto
altrimenti il bicilindrico che hanno fatto lo da a mago zurlì ?
se sono appena appena scaltri approntano qualche maquette alla belle e meglio e ci schiaffano su il motore a 2 V di 90.
e poi gli mettano gli adesivi che vogliano...gilera, aprilia. guzzi, laverda, derbi. purchè non sia APE!
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 3321
- Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
- Località: UD Cassacco
- Contatta:
-
ppastorin
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
"Quelo" vuol fare prima di tutto soldi, se poi coincide col fatto di fare moto, motori ecc. meglio per noi, altrimenti si ritorna al punto 1bikelink ha scritto: dai che quello mica è gnucco. se vuole fare tanti motori...deve fare anche le moto
Tempo fa aveva preso un'azienda che "fa parlare sloveno in slovacco, slovacco in slovenia, turco in brasile...", ma non l'ha rammodernata granche', in compenso lui ha fatto i dane'...
Mica per altro gli Agnelli (i fratelli "seri", non i ragazzotti che ci sono ora) gli avevano chiuso la porta in faccia quando voleva accattarsi la Fiat