restyling sul 1° modello

Tutto quanto riguarda la Caponord...
fra1973
NIUBBO
NIUBBO

restyling sul 1° modello

Messaggio da fra1973 »

Ciao a tutti , ho preso da poco una caponord del 2003 volevo chiedervi se è possibile fare il restyling del modello 2005 in pratica si può montare il frontale senza le frecce integrate ?? qualcuno di voi lo ha fatto ??

Grazie Mille :D
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: restyling sul 1° modello

Messaggio da cricos »

ciao e benvenuto...magari prima che i moderatori ti cazziano passa nella sezione presentiamoci a presentarti...qualcuno lo ha fatto e sicuramente ti potra' aiutare...solo che son quasi tutti al raduno AOTR a Zocca e nn so se avrai risposta a breve....lamps Cris !
CN - BIANCO VENICE 2007
fra1973
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fra1973 »

Grazie per la dritta..... vado subito a presentarmi.... :wink:
lupogrigio257
NONNO BLU
NONNO BLU

Messaggio da lupogrigio257 »

Io sono uno dei primi reduci del raduno di Zocca
in attesa che gli altri ti spieghino come fare,ti do il mio
personale consiglio .....lasciala con le orecchie,per me è più bella :wink:
Ho messo la testa a posto.....
E' che non mi ricordo dove..
non ho più una Caponord...ma mi dispiace

Immagine
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

Se non ricordo male qualcuno ha fatto il contrario: ha messo il frontale della versione precedente che protegge maggiormente dall'aria :D
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

io ho personalmente fatto il cambio dal nuovo al vecchio modello.
più bella e più protettiva. farlo è una cavolata basta che hai tutti i pezzi del nuovo muso.
i telai non sono uguali ma la strumentazione e il resto si
ciao e buon lavoro
Nihil Difficile Volenti
fra1973
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fra1973 »

:o :o ... ed io che pensavo il contrario .. Ok ascolto il consiglio e lascio tutto come è in origine e mi concentrerò nella colorazione...Purtroppo per natura non riesco a non personallizzare le moto che ho !!
Grazie Raga !!
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

il vecchio modello è maggiormente protettivo anche se è più pesante alla vista,
La conversione tra le due versioni è possibile ti servono solo le plastiche del muso e il plexiglass nonchè ovviamente il telaietto reggistrumenti che tra le due versioni è differente :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Vodice
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Vodice »

fra1973 ha scritto:Ciao a tutti , ho preso da poco una caponord del 2003 volevo chiedervi se è possibile fare il restyling del modello 2005 in pratica si può montare il frontale senza le frecce integrate ?? qualcuno di voi lo ha fatto ??

Grazie Mille :D
Io l'ho fatto, ci sono però due problemi da affrontare:
1. la protezione dall'aria, il mod. 2004 è molto meno protettivo di quello precedente e dovrai applicare vari deflettori su carena e plexiglass per avere la stessa protezione del mod. 2001;
2. il costo dell'aggiornamento non è indifferente tra telai, plastiche, plexi, deflettori ecc. spendi un migliaio di euro. Trovare pezzi usati del mod. 2004 è abbastanza difficile...

Un consiglio, alleggerisci il muso del mod. 2001 lavorando sulle colorazioni e lascialo così..... se ti metti ad aggiornare tutto non finisci più!!!!

Massimo
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

8) Fatto !!!! a parte la spesa dei vari pezi da sostituire , ci vuole un bel pò di manualità... ma se po fare. Perdi senza dubbio la protezione all'aria che è quasi inimitabile nel modello 2001

prima

Immagine
dopo

Immagine
fra1973
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fra1973 »

Grazie a tutti per le risposte ... ho deciso di non modificarla la lascio in versione originale credo che quello che mi da più fastidio nel frontale è il cupolino in plexiglass .. e mi chiedevo si può montare quello della Raid sulla mia ??? al momento sono alle prese con la verniciatura , girando sul web ho trovato una foto di una caponord con una colorazione che mi è piaciuta molto farò sicuramente un copia e incolla
Immagine
NB: Giampaolo molto bella la colorazione della tua moto Complimenti...
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

fra1973 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ... ho deciso di non modificarla la lascio in versione originale credo che quello che mi da più fastidio nel frontale è il cupolino in plexiglass .. e mi chiedevo si può montare quello della Raid sulla mia ??? al momento sono alle prese con la verniciatura , girando sul web ho trovato una foto di una caponord con una colorazione che mi è piaciuta molto farò sicuramente un copia e incolla
Immagine
NB: Giampaolo molto bella la colorazione della tua moto Complimenti...
esattamente cosa significa che la cosa che ti da più fastidio è il cupolino in plexiglass???
Immagine
fra1973
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fra1973 »

...esattamente cosa significa che la cosa che ti da più fastidio è il cupolino in plexiglass???

Zarco , Intendevo dire che a differenza di quello della Raid il mio sembra basso e largo in pratica la fa un pò goffa..
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

fra1973 ha scritto: Zarco , Intendevo dire che a differenza di quello della Raid il mio sembra basso e largo in pratica la fa un pò goffa..
:o vedi come sono diversi i gusti... per me il plexi a 6 fori originale è il più bello in assoluto, più sportivo, meglio rifinito e più coerente con le linee della Capona, tutti gli altri mi sembrano degli scudi da celerino :giullare:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
fra1973
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fra1973 »

Sting AB ha scritto:
fra1973 ha scritto: Zarco , Intendevo dire che a differenza di quello della Raid il mio sembra basso e largo in pratica la fa un pò goffa..
:o vedi come sono diversi i gusti... per me il plexi a 6 fori originale è il più bello in assoluto, più sportivo, meglio rifinito e più coerente con le linee della Capona, tutti gli altri mi sembrano degli scudi da celerino :giullare:
Proprio vero è solo una questione di gusti... :wink:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”